FlexCMP

Percorsi di autentica autonomia, personalizzati e condivisi

Dalla valutazione delle competenze alla formazione. Dall'inserimento in imprese sociali a quello in aziende esterne. Senza assistenzialismo

Il lavoro è una componente fondamentale dei percorsi di autonomia che proponiamo ai nostri ospiti. Per trovarlo o per ritornare ad averlo, però, non abbiamo ricette precostituite: ogni persona ha la sua storia, le sue difficoltà e i suoi fallimenti.

Animata da questa convinzione, l'area lavoro della Casa cerca di costruire insieme a ciascuno un progetto condiviso e personalizzato, nei tempi e nei modi.

Il primo passo è sempre valutare le competenze di una persona, anche quelle residuali, perché sono fondamentali per rimettersi in cammino. Poi si può procedere con la formazione o, a seconda dei casi, direttamente con la ricerca di un impiego.

Al tempo stesso, operiamo anche con i datori di lavoro. Cerchiamo aziende sensibili, consapevoli che un numero minore di persone in condizioni di disagio significa un benessere maggiore per tutto il territorio nel quale operano.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito