FlexCMP

Don Colmegna alla settimana pastorale di Termoli

13 giugno 2013

Il 25 giugno l'inervento del nostro presidente "la parola: anima e criterio della prassi di carità"

"La Parola: anima e criterio della prassi di Carità" é il titolo dell'intervento che don Virginio Colmegna proporrà il 25 Giugno prossimo nel contesto della 63^ settimana nazionale di aggiornamento pastorale che si terrà a Termoli (CB) dal 24 al 27 giugno.

La declinazione della parola di Dio nelle parole degli uomini sarà oggetto di riflessione in una lunga serie di interventi. Oltre al presidente della nostra fondazione parteciperanno Don Pino Lorizio (Docente di teologia fondamentale, Pontificia Università Lateranense Roma),  il prof. Andrea Grillo (Docente di Teologia sacramentaria, Pontificio Ateneo S. Anselmo, Roma),   
Don Antonio Pitta (Docente di Sacra Scrittura, Pontificia Università Lateranense - Roma) e Don Antonio Mastantuono (Docente di Teologia pastorale - Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi, Napoli).

Due celebrazioni eucaristiche si terranno  martedì e mercoledì' nelle cattedrali di Termoli e Larino tenute rispettivamente dalle Loro Eminenze Monsignori Gianfranco de Luca (Vescovo di Termoli-Larino) e Giancarlo Maria Bregantini (Vescovo di Campobasso-Boiano). Sua Eminenza Monsignore Domenico Sigalini (Vescovo di Palestrina e Presidente del COP) chiuderà la settimana con una riflessione conclusiva.

Martedì 25 giugno
ore 11.00
Cinema Sant’Antonio
Piazza Sant’Antonio, Termoli (CB)

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito