1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Ascolto, informazione e orientamento

Lo sportello di ascolto e orientamento è pensato per tutte le persone che non riescono ad inserirsi autonomamente nel mercato del lavoro. Tra queste, ci sono anche molti ospiti della Casa

Lo sportello lavora in rete con realtà pubbliche e private, elaborando percorsi personalizzati.

Gli operatori dell'area lavoro, offrono la possibilità agli ospiti di Casa della carità, in stretta collaborazione con i loro  educatori, di rilevare le loro competenze professionali e personali, di stendere il loro curriculum vitae.

Inoltre svolgono attività di orientamento, sia verso percorsi preliminari di formazione e aggiornamento professionale, sia verso il mercato del lavoro. In molti casi, in accordo con i servizi del comune di Milano organizzano inserimenti in azienda attraverso i tirocini formativi e le "borse lavoro".

L'intera area lavoro, tramite lo sportello, partecipa a progetti in colaborazione con le istituzioni e con altri soggetti del terzo settore. Degli esempi sono i progetti RESET e ARIA (le cui schede sono disponibili nella sezione "Approfondimenti") per il reinserimento delle persone uscite dal carcere.

Lo sportello fornisce informazioni anche sui diritti e doveri sindacali e collabora con Coop Lombardia presso alcuni centri commerciali della provincia di Milano.

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina