FlexCMP

Proviamociassieme

Il progetto si rivolge al quartiere Molise Calvairate di Milano dove abitano numerose persone con problemi di salute mentale

La Casa della carità opera nel quartiere Molise-Calvairate di Milano (periferia sud-est) con il progetto Proviamociassieme. Su tratta di un quartiere storicamente segnato da problemi sociali a causa della forte presenza di persone con problemi di disagio psichico.
L’intervento è promosso dal Comune di Milano ed è in convenzione con il Dipartimento di salute mentale dell’azienda ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico.

Gli operatori seguono le persone nella loro vita quotidiana con l’obiettivo di migliorare le loro condizioni di vita e renderle più indipendenti e inserite nella vita sociale del quartiere. Le azioni messe in campo, oltre che di carattere assistenziale e riabilitativo, prevedono il sostegno all’abitare attraverso lavori di bonifica, manutenzione e abbellimento delle abitazioni, il consolidamento di gruppi di auto-aiuto e momenti di autogestione, il contrasto alla cronicizzazione della malattia.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito