FlexCMP

Anche don Colmega al dibattito sulla marginalità sociale

5 aprile 2013

L'8 aprile, a Bergamo, il nostro presidente interverrà al convegno "Povertà: impegni per strategie comuni", promosso dalla Fondazione della Comunità Bergamasca

Lunedì 8 aprile, don Virginio Colmegna al convegno "Povertà: impegni per strategie comuni", organizzato dal Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e dalla Fondazione della Comunità Bergamasca sul tema del contrasto al disagio e alla marginalità sociale.

L'intervento di don Colmegna, dal titolo “Grave marginalità: osservazione del fenomeno attraverso l’esperienza con le persone”, é previsto per le ore 10.00 e sarà seguito da quello di Paolo Pezzana (Presidente fio.PSD - Federazione Italiana degli Organismi per le Persone Senza Dimora).

Il dibattito sarà aperto da Carlo Vimercati e mons. Gervasoni, rispettivamente presidente e vicepresidente della onlus bergamasca promotrice dell'evento. La mattinata sarà invece chiusa da una tavola rotonda cui parteciperanno anche i rappresentanti delle istituzioni, in particolare: l'assessore alle politiche sociali e alla salute della provincia di Bergamo, Domenico Belloli e il direttore generale ASL, Dott.ssa Azzi. Allo stesso tavolo siederanno rappresentanti della Caritas di Bergamo e il presidente consiglio di rappresentanza dei sindaci, Leonio Callioni.


Lunedì 8 aprile 2013
Ore 9.00 – 13.00
Sala Lombardia presso
sede ASL via Gallicciolli 4, Bergamo

[Nell'immagine di testata, un giovane senza dimora alla stazione ostiense di Roma, A voi comunicare - 2011.]

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito