FlexCMP

Esercizi di spiritualità a Sasso di Maremma

Dal 24-28 aprile, una proposta per chi ha condiviso il Cammino delle Domeniche dello Spirito

Sono giorni di silenzio e preghiera, di riconciliazione e speranza: rappresentano il culmine del nostro cammino di spiritualità di quest’anno, anno della fede, e li vivremo in quell’oasi che è la fondazione Sasso di Maremma.

Chi non potrà esserci potrà avere comunque i testi di meditazione per condividere insieme questo cammino. Vorrei però offrirli non a chi li mette tra le tante carte che ha, ma a chi li vuole valorizzare per vivere insieme quei giorni di silenzio, anche se non nello stesso luogo.

Il tema centrale sarà la povertà, riletta attraverso l’ascolto della Parola e incontrando la spiritualità di Santa Chiara e San Francesco.

Certamente il grande dono di Papa Francesco ci permette di vivere intensamente questi giorni, colmi di silenzio e ascolto, per vivere una vera conversione e uno stile di vita sobrio, evangelicamente ispirato.

Che ne dite se insieme viviamo questa “avventura” spirituale?

Don Virginio Colmegna

Note organizzative

Chi è interessato a partecipare a queste giornate (dal 24 aprile ore 19.00 al 28 aprile ore 12.00 circa) lo segnali a Cristina Sampietro, indicando nome, cognome e un cellulare di riferimento:
cristina.sampietro@casadellacarita.org (telefono: 02-25935244 fino alle 15.00) entro e non oltre la prima settimana di aprile;

Vi preghiamo di indicare l’eventuale disponibilità di mezzi di trasporto anche per chi non è auto-munito;

Per chi desidera condividere il cammino, pur non potendo partecipare di persona, segnali la sua mail sempre a Cristina, per ricevere i testi;

Il costo complessivo dei quattro giorni è di € 120,00 a persona: si tratta di una cifra indicativa, ma chi avesse qualche problema dia quello che può.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito