FlexCMP

Don Colmegna al convegno sulla malutrizione

18 febbraio 2013

Giovedì 21, l’intervento di don Colmegna al convegno “Rischio malnutrizione nelle persone fragili” organizzato dalla federazione IPASVI

Giovedì 21  febbraio, Don Virginio Colmegna interreverrà al convegno “Rischio malnutrizone nelle persone fragili: una sfida metropolitana” organizzato dall’IPASVI presso Istituto Salesiano Don Bosco di Milano.

Lo scopo del convegno è quello di definire i fattori di rischio sociali e fisiopatogenetici della malnutrizione nell’anziano fragile; acquisire conoscenze clinico-assistenziali nella malnutrizione in riferimento agli interventi preventivi, educativi e tecnici; favorire lo sviluppo di competenze valutazione e gestione dell’anziano a rischio malnutrizione attraverso il supporto socio-assistenziale e nutrizionale.

Il convegno sarà aperto alle 8.30 dall’intervento dell’ex vice sindaco di Milano e ex direttrice della casa della Carità, Maria Grazia Guida, mentre l’intervento del presidente della nostra fondazione, dal titolo “La Fragilità: sfida sociale metropolitana del III millennio”, è  previsto per le 11.20.

Dalle 12.30 alle 14.00, poi, don Virginio colmegna darà il suo contributo alla tavola rotonda che rifletterà su “Cambiamenti sociali e i nuovi bisogni. La fragilità come espressione del disagio sociale: risposte-strumenti-risorse.”

21 febbraio 2013
ore 08.30-14.00
Istituto Salesiano Don Bosco Milano
Via Melchiorre Gioia, 48 – Milano

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito