FlexCMP

Anche quest'anno la Prima della Scala nel nostro auditorium

10 dicembre 2012

“Lohengrin” di Richard Wagner è stato proiettato in diretta, la sera di Sant'Ambrogio, per circa sessanta persone. In totale, sono stati 23 gli spazi coinvolti tra i quali anche le carceri milanesi

Anche quest'anno nell'auditorium della nostra fondazione sono risuonate le note dell'opera con la quale è stata inaugurata la stagione della Scala di Milano, grazie al progetto "Verdi e Wagner in città".

Venerdì 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, dalle ore 17, gli ospiti della struttura, gli anziani e gli abitanti dei quartieri Crescenzago e Adriano hanno seguito in diretta il “Lohengrin” di Richard Wagner
diretto da Daniel Barenboim.

Un gesto di attenzione alle persone più deboli che si ripete. Nel 2011, infatti, la Casa era stata scelta come uno dei luoghi dove proiettare il "Don Giovanni" di Mozart e, vista l'esperienza positiva, è stata riconfermata anche per questa volta.

Complessivamente, nel giorno del patrono della nostra città, sono stati 23 gli spazi coinvolti dal progetto promosso dal Comune di Milano insieme a Edison e in collaborazione con la Fondazione Teatro alla Scala. Tra questi, i carceri di San Vittore, Bollate e, per la prima volta, Opera e diversi cinema che hanno dato la precedenza ad anziani e persone con disabilità.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito