FlexCMP

Si è tenuta nel nostro auditorium l'assemblea regionale di Libera

19 novembre 2012

Sabato 17 novembre, i rappresentanti della Lombardia dell'associazione antimafia, a cui ha aderito anche la Casa, si sono riuniti per il loro incontro annuale - VIDEO

Da tutta la Lombardia in via Brambilla per parlare di legalità e lotta alle mafie nella nostra regione perché, come ben sintetizzato don Luigi Ciotti, “le ultime vicende giudiziarie dimostrano ancora una volta la capacità delle mafie di trasformarsi, di essere presenti e di graffiare il tessuto sociale nel quale operano. Ma anche la necessità di una risposta da parte della società civile organizzata”.

Per tutta la giornata di sabato 17 novembre, il nostro auditorium ha ospitato l'assemblea lombarda annuale di Libera. I delegati regionali hanno discusso del momento attuale della Lombardia, hanno fatto il punto sulle attività nazionali e locali dell'associazione e hanno eletto il nuovo referente regionale della realtà che riunisce “associazioni, nomi e numeri contro le mafie”.

Tra queste, c'è anche la Casa della carità che ha sempre sostenuto le attività dell'associazione, ma vi ha aderito in maniera ufficiale solo alcuni mesi fa, come ha sottolineato la referente di Libera Milano Ilaria Ramoni.

“Il fatto che l'assemblea di quest'anno si tenga qui – ha spiegato – è importante perché la Casa è sempre stata un simbolo di prossimità per tutta la città e perché ora ha deciso di aderire alla nostra associazione partecipando in maniera concreta alle nostre attività”.

[nel video sopra, le interviste a don Luigi Ciotti e Ilaria Ramoni, presidente e referente per Milano di Libera]

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito