FlexCMP

Anche i giovani della Casa all'incontro con Progetto Axé

24 luglio 2012

Mercoledì pomeriggio, al CeAS del Parco Lambro, un momento di confronto tra alcune realtà milanesi e il progetto che lavora per l'inclusione sociale dei minori brasiliani. Insieme a Fiorella Mannoia

Si terrà mercoledì, a partire dalle 15.00, al CeAS del Parco Lambro, l’incontro tra  l’ArtEducazione di Progetto Axé Italia Onlus e alcune realtà milanesi impegnate con i minori. Ce.A.s, Fondazione Casa della carità, Cooperativa Tempo per l’infanzia, Cooperativa Diapason e Agenzia CODICI, GRT, Parada Italia e La Stravaganza avranno la possibilità di mettere a confronto le proprie esperienze con quella di Progetto Axè che da anni è impegnato in Brasile.

Il pomeriggio sarà l'occasione per dialogare di metodologia pedagogica, mettendo in luce il grande potere dell’arte che ha consentito a Progetto Axè, in 19 anni di vita, di accogliere e accompagnare oltre 18.000 minori di Salvador, nello stato di Bahia.

Sono previsti, inoltre, un laboratorio di capoeira rivolto ai ragazzi delle associazioni partecipanti e una performance artistica di alcuni dei giovani di Progetto Axé.

All'evento è stata invitata anche Fiorella Mannoia. La cantante, che si esibirà mercoledì sera a Milano, è infatti una sostenitrice di Progetto Axé Italia Onlus e ha coinvolto, sia nella realizzazione dell'album “Sud” che nel tour in corso, alcuni ragazzi brasiliani.  

Per la Casa della carità, parteciperà al pomeriggio un gruppo di minori accompagnato dai nostri educatori.

Foto da Progetto Axé Italia Onlus .
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito