1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Da stasera, nel nostro auditorium “Disposizioni per una vita pacifica”

14 giugno 2012

Fino a domenica, quattro appuntamenti per il festival del Teatro degli Incontri. Uno spettacolo che indaga “ragioni e radici profonde di quegli atteggiamenti che portano a chiusure e razzismi”.

Dopo i seminari tenuti dal giornalista Gabriele Del Grande, ritorna alla Casa della carità il festival del Teatro degli Incontri. Questa volta con lo spettacolo “Disposizioni per una vita pacifica”, un progetto di Michele Clementelli, Gigi Gherzi, Marta Marangoni, Antonella Piccolo per la regia dello stesso Gigi Gherzi.

“Teatro degli Incontri – spiega Gigi Gherzi sul suo sito – ha voluto, con questo spettacolo, incontrare il buio, la chiusura, il disprezzo e l'insofferenza dell'altro, il buco nero dei rapporti che mancano, che più non si cercano, di cui si pensa potere fare a meno. Ha voluto chiedersi ragioni e radici profonde di quegli atteggiamenti che portano a chiusure e razzismi, di quell'avvitarsi della città su se stessa, sempre più scenario freddo per le vite, segnate dalla fretta e dal rancore, con le vie diventate puri assi di percorrenza, di quell'esaurirsi di quell'esperienza dell'urbano e del convivere che è stata l'esperienza fondante della città moderna”.

Le quattro repliche si terranno da oggi fino a domenica 17 giugno , alle ore 21.00 nel nostro auditorium dedicato a “Teresa Pomodoro”.

Lo spettacolo è per 50 spettatori, l'ingresso è gratuito e la prenotazione consiglia: teatrodeglincontri@gmail.com

Notizie CULTURA

  1. 30/09/20 | Oltre l’emergenza: la comunità è salute

    Mercoledì 30 settembre a Roma e online, un convegno per rilanciare la sanità pubblica
    ripartendo da salute e comunità

     
  2. 20/08/20 | Un altro naufragio al largo della Libia: 45 morti

    Casa della carità chiede di fermare l'ecatombe in mare: aprire vie legali di ingresso in Europa ed evacuare i centri di detenzione libici

     
  3. 27/07/20 | I Sommersi e i Salvati

    La Casa e la campagna Ero Straniero aderiscono all'iniziativa per chiedere di interrompere i finanziamenti alla guardia costiera libica

     
  4. 27/07/20 | #contagiatidalritmo con i Baldanzosi

    Un video realizzato dal gruppo di danza formato da utenti e operatori del progetto Proviamociassieme

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina