1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Gabriele Del Grande nostro ospite per il Teatro degli Incontri

4 giugno 2012

A partire da questa sera, tre seminari partecipati dal titolo "Il viaggio come ribellione. Una nuova estetica della frontiera"

Una grande occasione per parlare e studiare la migrazione nelle sue forme nuove, a volte impreviste, a volte sconcertanti. È la proposta del festival Teatro degli Incontri che, per la sua seconda edizione, ha organizzato nel nostro auditorium tre seminari con Gabriele Del Grande.

“Il viaggio come ribellione. Una nuova estetica della frontiera” è il titolo scelto da questo giovane  giornalista, un esperto di migrazioni che negli anni si è fatto conoscere prima per il suo blog Fortress Europe e poi per i suoi reportage dai paesi coinvolti dalla Primavera Araba.

Grazie alla sua esperienza personale, all'utilizzo di video, testimonianze dirette, contributi digitali, testi poetici e letterari, Del Grande cercherà di fare ripercorrere il viaggio che porta dalle spiagge di paesi lontani fino alle nostre metropoli. E lo farà in un contesto in cui le persone che fanno questi faticose traversate vengono quotidianamente accolte e ascoltate.

Le serate cominceranno alle ore 20.30, l'ingresso è gratuito ed è possibile prenotarsi inviando un'email a teatrodeglincontri@gmail.com

Il festival Teatro degli Incontri, che proseguirà con spettacoli e rappresentazioni fino al 17 giugno, è organizzato da Tempo per l'Infanzia, Identità Plurali, Villa Pallavicini, Casa della carità e ForMattArt, in collaborazione con Grt e Parada e grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Notizie CULTURA

  1. 25/09/19 | Con uno sguardo umano, quinto appuntamento

    Mercoledì 25 settembre alla Casa della cultura, incontro dedicato ad ambiente, diritti, etica

     
  2. 23/07/19 | Alla Casa un pranzo d'artista con il Teatro Alkaest

    Da "Il pranzo di Babette", una narrazione sull'accoglienza e la gioia della condivisione

     
  3. 11/07/19 | Perché ci conviene: nuovi strumenti per la promozione del lavoro e dell'inclusione della popolazione straniera in Italia

    L'11 luglio alla Camera, convegno promosso dalla campagna Ero Straniero

     
  4. 11/07/19 | Don Colmegna: basta con lo scontro ideologico sull'immigrazione

    Serve una nuova legge, che promuova legalità e regolarità, sia rispettosa dei diritti umani e serva al Paese per crescere

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina