1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

A Grosseto, per “Ripartire dalla sobrietà”

23 aprile 2012

Si è tenuta sabato 21 aprile una giornata di studio, in Toscana, dedicata al tema delle fattorie sociali, in collaborazione con la fondazione Sasso di Maremma

“Ripartire dalla sobrietà”. È questo il titolo scelto per il seminario sulle fattorie sociali che si è tenuta sabato 21 aprile, nell'aula magna del polo universitario di Grosseto.

Ad organizzarlo l'associazione L'Altra Città, la fondazione Bertarelli, la Casa della carità e la fondazione Sasso di Maremma, realtà toscana che gestisce una fattoria sociale (nella foto) con la quale collaboriamo da tempo.

La giornata di studio, alla quale hanno partecipato come relatori anche don Virginio Colmegna e la responsabile della nostra area Salute Laura Arduini, ha approfondito il tema dell'agricoltura sociale come strumento di cura delle persone e del territorio.

Si è parlato della sostenibilità di queste realtà, di un possibile welfare rurale e delle prospettive delle fattorie sociali che già operano in Maremma e nella zona dell'Amiata.

Nell’ambito del seminario, infine, è stato presentato il volume “Ripartire dalla sobrietà” che ha dato il titolo a tutto l'evento ed è stato curato da Alberto Ferrari e Simone Giusti per Liguori editore.

Notizie SALUTE

  1. 13/03/20 | Due anni di Salute senza frontiere

    Il servizio di consulenza socio-sanitaria di NIW, attivo a Cologno Monzese, ha assistito oltre duecento persone

     
  2. 09/03/20 | Nuovamente sospesi i servizi diurni della Casa

    Dal 9 marzo fino al 3 aprile

     
  3. 03/03/20 | L'accoglienza diurna della Casa si riorganizza

    Dal 3 marzo, la ripartenza di alcune attività, seppur con modalità diverse

     
  4. 24/02/20 | Le attività di accoglienza diurna della Casa sono sospese fino al 2 marzo

    Gli operatori sono al lavoro per capire quali modalità organizzative mettere in campo, per riuscire a riavviarle al più presto

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina