1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Si è concluso "Nuovi linguaggi della politica"

12 marzo 2012

Venerdì è sabato si è tenuto l'ultimo modulo del percorso di formazione dell'Accademia della carità con Gustavo Zagrebelsky, Gad Lerner Bianca Beccalli, Aldo Bonomi, Massimo Livi Bacci e Vittorio Rinaldi

Si è concluso questo week end il corso di formazione “Nuovi linguaggi della politica” promosso dall'Accademia della carità e da LAMA Development and Cooperation Agency.

Venerdì, sono intervenuti il demografo Massimo Livi Bacci, l'antropologo Vittorio Rinaldi e il giurista Gustavo Zagrebelsky.

Nella mattinata di sabato, invece, si è tenuta una conferenza con la sociologa Bianca Beccalli, il presidente del consorzio Aaster Aldo Bonomi, il giornalista Gad Lerner e il presidente della fondazione Casa della carità don Virginio Colmegna.

Durante quest'ultimo momento Beccalli, Bonomi e Lerner hanno chiuso il cerchio dell’esperienza formativa cominciata a fine gennaio, confrontandosi sui tanti spunti emersi durante il corso e, proponendo nuovi stimoli sul tema del riavvicinamento della politica all’uomo.

Nell'ultimo week end di febbraio si era tenuto, invece, il terzo modulo dedicato a diritti dei consumatori, finanza, fiducia e politiche di inclusione sociale. A parlarne erano stati ospiti della Casa, l'assessore del Comune di Milano Lucia Castellano, Oreste Calliano, Salvatore Bragantini, Eligio Resta e Michela Braga.

Tutti i testi citati o consigliati dei relatori, insieme a una selezione di testi collegati ai temi del corso, sono disponibili per la consultazione e il prestito alla Biblioteca del Confine all'interno della Casa della carità.


Per informazioni:
Paola Pellini
paola.pellini@ldca.eu

 

Notizie CULTURA

  1. 18/07/19 | Continua il percorso verso un'autentica Casa della Salute

    Lo scorso 9 luglio l'incontro alla Camera dei Deputati per arrivare a un'iniziativa legislativa

     
  2. 11/07/19 | Perché ci conviene: nuovi strumenti per la promozione del lavoro e dell'inclusione della popolazione straniera in Italia

    L'11 luglio alla Camera, convegno promosso dalla campagna Ero Straniero

     
  3. 11/07/19 | Don Colmegna: basta con lo scontro ideologico sull'immigrazione

    Serve una nuova legge, che promuova legalità e regolarità, sia rispettosa dei diritti umani e serva al Paese per crescere

     
  4. 05/07/19 | I promotori di Ero Straniero in audizione alla Camera

    Presente anche il nostro presidente don Virginio Colmegna

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina