1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Tra le tigri e i clown del Circo di Barcellona

30 gennaio 2012

Un pomeriggio particolare per i bambini ospiti della Casa e del quartiere

Le risate per gli scherzi di Guido e Orlandi, i due clown. Gli ohhh di meraviglia per i salti delle tigri di Alex, il domatore. Le bocche spalancate (e silenziose) davanti ai serpenti ammaestrati di mister Kevin e l'entusiasmo per la bravura dei Robin, i giocolieri.

Insomma, un gran bel pomeriggio al Circo per i giovani ospiti della Casa della carità, per i ragazzi dell'oratorio di Gesù a Nazareth, per i bimbi  e le mamme rom, per i calciatori in erba della scuola calcio di Sesto San Giovanni. In tutto oltre 150 ragazzi e ragazze che, in date diverse, hanno potuto assistere gratuitamente a uno degli spettacoli del Circo di Barcellona nel grande tendone alzato a Pogliano Milanese.

Un paio d'ore spensierate e l'incontro magico con un mondo, quello del circo, che pochi di questi ragazzi conoscevano e che ha dimostrato, con la disponibilità offerta da Enis e Luana Franchetti, i proprietari del Circo di Barcellona, antica dinastia circense arrivata alla quinta generazione, di avere anche un gran cuore.

 

Notizie PERSONE

  1. 12/03/20 | Dobbiamo stare distanti, ma vogliamo sentirci vicini

    Uno spazio virtuale per stare insieme, per condividere pensieri, poesie, fotografie, idee, proposte, domande, risposte. Restando a Casa.

     
  2. 10/03/20 | Il Parlamento Europeo intervenga per fermare le violenze, l’uso della forza e la violazione dei diritti umani alla frontiera tra UE e Turchia

    Appello di 49 realtà italiane ed europee, tra cui la Casa

     
  3. 04/03/20 | Profughi, la Casa si unisce all'appello del Tavolo Asilo

    Chiediamo che la UE intervenga subito con un piano urgente di ricollocamento delle persone che giungono in Grecia e Bulgaria

     
  4. 02/03/20 | Rinvio prima giornata "Progetto di sperimentazione per lo studio di un sistema innovativo di tutela dei diritti all’ascolto, alla salute e alla difesa processuale dei bambini in comunità"

    L'avvio del corso slitta a lunedì 30 marzo 2020

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina