1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Tra le tigri e i clown del Circo di Barcellona

30 gennaio 2012

Un pomeriggio particolare per i bambini ospiti della Casa e del quartiere

Le risate per gli scherzi di Guido e Orlandi, i due clown. Gli ohhh di meraviglia per i salti delle tigri di Alex, il domatore. Le bocche spalancate (e silenziose) davanti ai serpenti ammaestrati di mister Kevin e l'entusiasmo per la bravura dei Robin, i giocolieri.

Insomma, un gran bel pomeriggio al Circo per i giovani ospiti della Casa della carità, per i ragazzi dell'oratorio di Gesù a Nazareth, per i bimbi  e le mamme rom, per i calciatori in erba della scuola calcio di Sesto San Giovanni. In tutto oltre 150 ragazzi e ragazze che, in date diverse, hanno potuto assistere gratuitamente a uno degli spettacoli del Circo di Barcellona nel grande tendone alzato a Pogliano Milanese.

Un paio d'ore spensierate e l'incontro magico con un mondo, quello del circo, che pochi di questi ragazzi conoscevano e che ha dimostrato, con la disponibilità offerta da Enis e Luana Franchetti, i proprietari del Circo di Barcellona, antica dinastia circense arrivata alla quinta generazione, di avere anche un gran cuore.

 

Notizie PERSONE

  1. 30/08/19 | Si facciano sbarcare tutti i naufraghi a bordo della Mare Jonio

    Un appello delle associazioni italiane, cui aderisce anche la Casa

     
  2. 02/08/19 | La trap di Lamine racconta la vita dei giovani migranti

    Ex ospite della comunità minori della Casa, ha realizzato un video che ha più di 15.300 visualizzazioni su Youtube

     
  3. 29/07/19 | "I grazie ricevuti ci hanno fatto scoprire che spesso è facile aiutare qualcuno, più di quanto si immagini"

    I ragazzi dell'Azione Cattolica di Padova raccontano la loro esperienza alla Casa

     
  4. 26/07/19 | Daspo urbano, agli interventi di deterrenza si uniscano investimenti, azioni e presenza di carattere sociale

    Don Colmegna: "Più che dare effettive risposte, il provvedimento in discussione in Consiglio comunale a Milano fa vincere la cultura della paura"

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina