FlexCMP

"Seminare accoglienza, raccogliere futuro". Il libro di Ero Straniero

Il volume curato dalla Casa raccoglie contributi di tante personalità che negli anni hanno contribuito con la Fondazione al dibattito sull'immigrazione, fino alla nascita della campagna "Ero Straniero"

17 marzo 2020

Nonostante la sospensione di molte attività quotidiane, vogliamo condividere con voi una notizia che ci dona un segnale di continuità nel nostro impegno sul fronte della solidarietà: è stato pubblicato il libro "Ero straniero. Seminare accoglienza, raccogliere futuro", curato dalla Casa della carità e pubblicato dalla casa editrice "Derive e Approdi".

Nel volume di trovano diversi autorevoli contributi di persone con le quali, negli ultimi anni, Casa della carità ha intessuto scambi fecondi di pensiero. In particolare dal 2016 in avanti, il tema dell'immigrazione ha permeato il lavoro della Fondazione che, su diversi fronti - dalle attività quotidiane dell'accoglienza, del Centro d'Ascolto e dello Sportello legale, alle campagne di sensibilizzazione a livello nazionale ed europeo - ha fortemente investito il proprio impegno in nome di un'inclusione sociale che, a partire dai più fragili, vada a beneficio di tutta la comunità.

"Oggi questo libro lo dedichiamo a tutti noi e soprattutto alle persone sole e più in difficoltà che si trovano in questa situazione assurda che ci impone distanza. Eppure più che mai è tempo di rinsaldare la nostra solidarietà e di farla sentire forte a chi riversa nel dolore e nell'ingiustizia. E in questi giorni il nostro pensiero e la nostra indignazione non può che riporsi sulla violenza subita di persone innocenti, incluse famiglie con donne e bambini, abbandonate ai confini di quell'Europa che sta venendo meno ai suoi principi fondativi", spiega Simona Sambati, operatrice della Casa e curatrice del libro insieme a don Virginio Colmegna.

Qui trovate una scheda di presentazione del libro: www.deriveapprodi.com/prodotto/ero-straniero/

Per prenotare la propria copia (che potrà essere ritirata alla Casa della carità non appena sarà possibile): simona.sabati@casadellacarita.org 


 
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito