FlexCMP

Abbiamo bisogno di un nuovo pulmino

23 dicembre 2011

Un aiuto concreto per la Casa della carità

In sette anni li abbiamo usati tanto. Avanti e indietro, chilometri e chilometri. In giro per Milano da e verso la Casa della carità per portare i bambini a scuola, per  trasportare gli anziani del quartiere, per trasferire le famiglie sfrattate verso una nuova sistemazione, per aiutare gli ospiti della Casa. O in viaggio, in giro per l'Italia, insieme ai suonatori della Banda del Villaggio e dei giovani violinisti rom.

Dopo sette anni i pulmini della Casa sono arrivati al limite. Li abbiamo sistemati e risistemati, aggiustati e riaggiustati, ma i troppi chilometri si fanno sentire e rischiamo di restare a piedi, soprattutto di far restare a piedi gli anziani, i bambini, le famiglie e di non poter più fare quelle consegne quotidiane che sono indispensabili al funzionamento di una struttura viva e vivace come la nostra Casa.

Insomma, ci serve un nuovo pulmino. Non importa il colore, la marca, gli optional. L'importante è che possa trasportare nove persone e che sia spazioso il giusto per contenere tutto quello che è possibile trasportare. Per questo facciamo appello a chiunque, privato o azienda che sia,  possa regalarci quattro ruote e altri sette anni di viaggi - avanti e indietro - nel mondo delle emergenze urbane. Siamo in emergenza, con le quattro frecce accese, dateci una mano per fare tanta altra strada.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito