FlexCMP

Dialoghi di Pace 2018, ci sarà anche la Casa

Martedì 4 dicembre alle 20.45, nella Chiesa di Sant'Angelo a Milano

Da 12 anni a Milano, si svolge un momento aperto e inclusivo, per leggere e riflettere insieme sul Messaggio del Santo Padre per la Giornata mondiale della Pace del 1° gennaio.

Sono i "Dialoghi di Pace", un’iniziativa con valenza spirituale aperta a credenti e non credenti, che quest'anno è in programma il 4 dicembre alle 20.45 nella Chiesa di Sant'Angelo (piazza Sant’Angelo 2, Milano). Parteciperà anche una delegazione della Casa della carità, con il suo presidente don Virginio Colmegna.

Nella chiesa francescana si svolgerà una lettura a più voci del Messaggio di Papa Francesco per la Giornata 2018 - dal titolo "Migranti e rifugiati, uomini e donne in cerca di pace" – contrappuntata da brani tratti dagli scritti di Santa Francesca Cabrini, patrona dei migranti e intervallata da musica per organo e dalle canzoni di Massimo Priviero, che ha affrontato il tema dei migranti nel disco "All’Italia".

Al termine, nel chiostro, si è tutti invitati a un brindisi ecologico per la pace. Per fare festa insieme e sensibilizzare sulla “Laudato si’ dei fatti”. Gli organizzatori chiedono di portare un bicchiere “non” usa e getta e di lasciare a casa il cellulare. 

Ingresso libero e gratuito.

Dialoghi di Pace 2018 a Milano è una proposta di: Campanili Verdi; Centro Internazionale Helder Camara; Frati minori di Sant’Angelo; Comunità di Sant’Angelo; Museo dei Cappuccini di Milano; Aiart; Federazione Nazionale Pro Natura; Gruppo Naturalistico della Brianza; Azione Cattolica ambrosiana; mensile Scarp de’ tenis; webzine Occhi sul Sociale; Comunità pastorale Paolo VI di Milano; Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo; Missionarie di Santa Francesca Cabrini; Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani"; Mamme a scuola; Fondazione Arché; Casa per la pace Milano.

 
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito