FlexCMP

Con Bookcity la poesia è di scena alla Casa

Domenica 18 novembre alle 17.30 ospiteremo il reading "Carmina dant panem"


Nella giornata di domenica 18 novembre 2018 BookCity Milano ospiterà la prima edizione di "Poetry and the city". Protagonista sarà la poesia: quella dei grandi autori, ma anche quella che prende forma dalle penne più discrete.

L'obiettivo è ricercare le poesie più belle della città e per questo autori di ogni origine e provenienza sono stati invitati a spedire le loro composizioni, che sono state valutate da una giuria composta da: Cristina Battocletti, Maurizio Cucchi, Milo De Angelis, Umberto Fiori, Nicola Gardini, Giorgio Ghiotti, Vittorio Lingiardi, Vivian Lamarque, Franco Loi, Giancarlo Majorino, Giuseppina Manin, Giampiero Neri, Tiziano Rossi, Patrizia Valduga. 

Le dieci poesie selezionate dalla giuria verranno lette dagli stessi autori la mattina del 18 novembre dalle 9.30 alle 10.30 alla Terrazza della Triennale di Milano. Tra le 10 scelte, una verrà proclamata vincitrice al convivio finale, che sarà ospitato alle 17.30 dalla Casa della carità, dove l'autore sarà inviato a leggerla danti al pubblico e ai giurati, nell'ambito dell'evento "Carmina dant panem".

Si tratta di un reading di poesie, di cui saranno protagonisti anche alcuni ospiti della Casa della carità. Emilio Isgrò leggerà versi inediti sulle migrazioni.Durante l'incontro sarà proclamato il poeta in erba vincitore di Poetry and the city.

Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione, mandando una mail a prenotapoetry@gmail.com
 
Maggiori info su https://bookcitymilano.it/poetry-and-city.


Domenica 18 novembre
ore 17.30
Auditorium Casa della carità
via Francesco Brambilla, 10
Milano

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

 
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito