FlexCMP

La Tillanzia

La Casa della carità gestisce la comunità “La Tillanzia” presso la sede dell’istituto delle Suore del Preziosissimo Sangue, nel quartiere di Cimiano, alla periferia nord-est di Milano.

“La Tillanzia” accoglie donne in condizione di precarietà socio-economica rimaste senza casa o provenienti da altre comunità o centri di accoglienza e che hanno con sé uno o più figli minori. Sono mamme in difficoltà, sia italiane che straniere, spesso molto giovani e con neonati da accudire in solitudine e con alle spalle storie segnate da violenza, di fuga da guerre e povertà, di tossicodipendenze o di uscita dal carcere.

Oltre alle camere sono presenti spazi comuni dedicati alla vita diurna e ai giochi dei bambini. La comunità, dotata anche di una piccola cucina, è in grado di ospitare fino a dieci nuclei famigliari composti da mamme sole con bambini. Le donne ospiti vengono seguite nel loro percorso di reinserimento sociale finalizzato all’autonomia e supportate anche con consulenze di tipo legale, medico, psichiatrico e per la ricerca lavorativa.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito