1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Housing Sociale

La Casa della carità gestisce 51 alloggi nella città di Milano, che compongono la sua rete di housing sociale. L’ospitalità è transitoria ed è finalizzata a una successiva e completa autonomia. 

Le abitazioni sono immobili concessi in comodato d’uso gratuito o di proprietà della Fondazione oppure assegnati alla Casa della carità dopo essere stati confiscati alla criminalità organizzata. 

Nove appartamenti fanno parte del progetto Abitare solidale realizzato con l’Istituto beata vergine addolorata (iBVA) di Milano e 15 sono di proprietà Aler. Sette appartamenti, per un totale di 34 posti, sono inseriti nel servizio di Residenziali sociale temporanea del Comune di Milano. 

La Casa della carità gestisce, attraverso una Associazione temporanea di impresa (ATI) con il consorzio SIR il progetto Condominio solidale nel quartiere di Ponte Lambro, che prevede di regolarizzare le occupazioni irregolari di 15 appartamenti da parte di altrettanti nuclei famigliari a scopo abitativo.

Notizie PERSONE

  1. 29/07/19 | "I grazie ricevuti ci hanno fatto scoprire che spesso è facile aiutare qualcuno, più di quanto si immagini"

    I ragazzi dell'Azione Cattolica di Padova raccontano la loro esperienza alla Casa

     
  2. 26/07/19 | Daspo urbano, agli interventi di deterrenza si uniscano investimenti, azioni e presenza di carattere sociale

    Don Colmegna: "Più che dare effettive risposte, il provvedimento in discussione in Consiglio comunale a Milano fa vincere la cultura della paura"

     
  3. 24/07/19 | Da Palermo a Bruxelles a piedi in solidarietà con i migranti di tutto il mondo

    Martedì 23 luglio, fratel Biagio Conte ha fatto tappa alla Casa della carità

     
  4. 19/07/19 | Coppa d'Africa: alla Casa la finale tra Senegal e Algeria

    Venerdì 19 luglio la proiezione su maxi schermo della partita tra i Leoni della Teranga e i Guerrieri del deserto

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina