FlexCMP

Il paesaggio dei diritti. Fotografare la Costituzione

Anche la Casa protagonista della mostra ospitata dalla Casa della Memoria, dal 3 dicembre al 6 gennaio

 
In occasione della manifestazione CantiereMemoria 2017, la Casa della Memoria di Milano ospita la mostra "Il paesaggio dei diritti. Fotografare la Costituzione", a cura di Maddalena d'Alfonso con fotografie degli studenti del Politecnico di Milano, che sarà inaugurata domenica 3 dicembre alle 18.

Dell'esposizione, che resterà aperta fino al 6 gennaio 2018, fanno anche pare quattro immagini scattate nella sede della Casa della carità da Lorenzo Sacchi e Angelo Sertorelli, studenti del Politecnico di Milano, che hanno realizzato un progetto dedicato all'articolo 10 della Costituzione Italiana:

L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.
Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.
Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici.

All'interno della mostra saranno presenti altrettanti progetti quanti gli articoli fondamentali. 

dal 3 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018
Casa della Memoria
via Confalonieri, 14
Milano
Ingresso libero

 
Clicca sull'immagine per visualizzare la locandina dell'iniziativa
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito