1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
Patch Adams alla Casa della carità
 
 

Contenuto della pagina

 

Patch Adams alla Casa della carità

9 marzo 2011

Un incontro con i nostri ospiti e poi l'inaugurazione del Milano clown festival con l'inventore della clownterapia

È partito dalla Casa della carità, con Patch Adams, il Milano clown festival 2011. Mercoledì 9 marzo abbiamo ospitato, nel nostro auditorium, l'apertura ufficiale della popolare kermesse internazionale dedicata al teatro di strada e organizzata dalla Scuola di arti circensi e teatrali di Milano.

Alle 11 si è svolto lo spettacolo "La gioia come magia" per i bambini delle scuole del quartiere. Alle 11.45, alla presenza dell'assessore alla cultura del comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, si è tenuta la presentazione della VI edizione del Milano clown festival, rassegna che ha offerto oltre 100 spettacoli gratuiti nei giorni di Carnevale, dal 10 al 12 marzo.

Alle 12, l'intervento di Patch Adams, il famoso medico-clown statunitense, inventore della clownterapia, che ha dialogato con i nostri ospiti e ha raccontato la sua storia e il suo modo di operare.

Alle 14, poi, lo stesso Patch Adams (sopra, nella foto di Simona Boccedi) ha dato il via al Milano clown festival, animando il caratteristico bus del Pic-Pronto intervento clown, che ha "invaso pacificamente abitazioni, negozi e automobili" di via Padova con musicisti, attori, clown e artisti di strada.

Notizie MILANO

  1. 01/07/19 | Gli orari della Casa durante l'estate 

    Anche d'estate le nostre porte saranno aperte, con qualche variazione d'orario

     
  2. 25/06/19 | Una Casa aperta. Sempre. A tutti

    In un anno, la Fondazione ha aiutato 4.609 persone in difficoltà. Lo rivela il Bilancio di sostenibilità 2018, presentato in un incontro sul futuro del terzo settore con il professor Stefano Zamagni

     
  3. 13/06/19 | Il futuro del terzo settore tra apertura e trasparenza

    Giovedì 13 giugno, all'Acquario Civico di Milano, un momento di riflessione per la presentazione del Bilancio di sostenibilità 2018 della Fondazione. Intervengono Stefano Zamagni, Cristina Tajani e Marco Bentivogli

     
  4. 31/05/19 | "Work in Progress" si presenta alla città!

    Venerdì 31 maggio, open day presso il centro sportivo di PlayMore!

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina