1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
Patch Adams alla Casa della carità
 
 

Contenuto della pagina

 

Patch Adams alla Casa della carità

9 marzo 2011

Un incontro con i nostri ospiti e poi l'inaugurazione del Milano clown festival con l'inventore della clownterapia

È partito dalla Casa della carità, con Patch Adams, il Milano clown festival 2011. Mercoledì 9 marzo abbiamo ospitato, nel nostro auditorium, l'apertura ufficiale della popolare kermesse internazionale dedicata al teatro di strada e organizzata dalla Scuola di arti circensi e teatrali di Milano.

Alle 11 si è svolto lo spettacolo "La gioia come magia" per i bambini delle scuole del quartiere. Alle 11.45, alla presenza dell'assessore alla cultura del comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, si è tenuta la presentazione della VI edizione del Milano clown festival, rassegna che ha offerto oltre 100 spettacoli gratuiti nei giorni di Carnevale, dal 10 al 12 marzo.

Alle 12, l'intervento di Patch Adams, il famoso medico-clown statunitense, inventore della clownterapia, che ha dialogato con i nostri ospiti e ha raccontato la sua storia e il suo modo di operare.

Alle 14, poi, lo stesso Patch Adams (sopra, nella foto di Simona Boccedi) ha dato il via al Milano clown festival, animando il caratteristico bus del Pic-Pronto intervento clown, che ha "invaso pacificamente abitazioni, negozi e automobili" di via Padova con musicisti, attori, clown e artisti di strada.

Notizie MILANO

  1. 13/07/20 | Il guardaroba della Casa riapre il 7 settembre

    Dal 14 luglio non è più possibile consegnare donazioni di indumenti

     
  2. 08/07/20 | Il Terzo Settore non è una stampella del pubblico

    Condividiamo le parole della portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia: “Ci rifiutiamo di essere confinati al ruolo di barelliere per le emergenze"

     
  3. 01/07/20 | Coronavirus, riaperti i servizi diurni della Casa

    Tornati gradualmente a operare lo sportello legale, lo sportello per la residenza anagrafica e il guardaroba. Il centro d’ascolto è temporaneamente trasferito in piazza Costantino. 

     
  4. 26/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Iole Romano, responsabile dell'area "Cura della Casa" e della comunità SoStare

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina