1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Benefica Confusione

Febbraio - maggio 2010

Ciclo di incontri proposto nel 2010 dall'Accademia della carità per riflettere sul tema del disagio metropolitano con Lella Costa, don Luigi Ciotti, Dario Vergassola e Michele Serra.

È stata Lella Costa a inaugurare "Benefica confusione" ciclo di incontri proposto dall'Accademia della carità per riflettere sul tema del disagio metropolitano che ha visto protagonisti anche don Luigi Ciotti, Dario Vergassola e Michele Serra

La rassegna è cominciata lunedì 15 febbraio, nell'auditorium della Casa della carità, è proseguita il 13 e il 29 marzo e si è conclusa il 18 maggio.

Il dialogo con i protagonisti di ciascuna serata è partito dalle storie degli ospiti della Casa della carità e, attraverso una contaminazione di linguaggi, ha affrontato in modo non convenzionale i temi dell'accoglienza e della solidarietà. Obiettivo dell'iniziativa era proporre una visione non assistenzialistica del disagio sociale, ma rileggerlo in una chiave che ponesse domande alla città.

Notizie CULTURA

  1. 08/07/20 | Il Terzo Settore non è una stampella del pubblico

    Condividiamo le parole della portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia: “Ci rifiutiamo di essere confinati al ruolo di barelliere per le emergenze"

     
  2. 06/07/20 | Prima la comunità, un movimento dal basso

    Sabato 4 luglio si è svolta la prima assemblea dell'Associazione. Ecco l'intervento di apertura di don Virginio Colmegna, che ne è presidente

     
  3. 02/07/20 | Regolarizzazione: delusione per respingimento emendamenti Ero Straniero

    I promotori della campagna: "Chiediamo ai partiti di maggioranza coraggio e unità per intervenire sui limiti del decreto"

     
  4. 17/06/20 | Regolarizzazione: bene la proroga, ora le altre modifiche

    Ero Straniero ha presentato alcuni emendamenti al decreto, che sono all'esame della Commissione Bilancio della Camera

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina