20 aprile 2010
Venti bambini ospiti della Casa della carità sono scesi sul terreno di gioco della stadio Meazza di Milano per accompagnare i giocatori di Inter-Barcellona, semifinale di andata della Champions League.
L'iniziativa è stata resa possibile dallo sponsor dell'Uefa, Mastercard, e dalla società Inter attraverso il suo presidente Massimo Moratti. I bimbi prescelti appartengono a famiglie ospitate dalla nostra struttura e, in larga parte, sono rom reduci da sgomberi di campi nomadi.
Casa della carità e Inter collaborano da anni per favorire la pratica sportiva dei minori in condizioni di disagio nell'area metropolitana milanese e organizzare iniziative di solidarietà legate al calcio. Tra queste, "Milano e il pallone con un cuore" del maggio 2008 cui ha partecipato anche Christian Chivu, e il convegno "Per una nuova cultura del tifo" del maggio 2009. Inoltre, da cinque anni, all'interno della nostra struttura è presente un Inter Club, che permette ai nostri ospiti di andare allo stadio e assistere a tutte le partite casalinghe della squadra nerazzurra.
Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits