1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

I bambini della Casa della carità a San Siro

20 aprile 2010

Venti bambini ospiti della nostra struttura sono scesi sul terreno di gioco della stadio Meazza di Milano per accompagnare i giocatori di Inter-Barcellona, semifinale di andata della Champions League.

Venti bambini ospiti della Casa della carità sono scesi sul terreno di gioco della stadio Meazza di Milano per accompagnare i giocatori di Inter-Barcellona, semifinale di andata della Champions League.

L'iniziativa è stata resa possibile dallo sponsor dell'Uefa, Mastercard, e dalla società  Inter attraverso il suo presidente Massimo Moratti. I bimbi prescelti appartengono a famiglie ospitate dalla nostra struttura e, in larga parte, sono rom reduci da sgomberi di campi nomadi.

Casa della carità e Inter collaborano da anni per favorire la pratica sportiva dei minori in condizioni di disagio nell'area metropolitana milanese e organizzare iniziative di solidarietà  legate al calcio. Tra queste, "Milano e il pallone con un cuore" del maggio 2008 cui ha partecipato anche Christian Chivu, e il convegno "Per una nuova cultura del tifo" del maggio 2009. Inoltre, da cinque anni, all'interno della nostra struttura è presente un Inter Club, che permette ai nostri ospiti di andare allo stadio e assistere a tutte le partite casalinghe della squadra nerazzurra.

Notizie PERSONE

  1. 01/07/20 | Coronavirus, riaperti i servizi diurni della Casa

    Tornati gradualmente a operare lo sportello legale, lo sportello per la residenza anagrafica e il guardaroba. Il centro d’ascolto è temporaneamente trasferito in piazza Costantino. 

     
  2. 26/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Iole Romano, responsabile dell'area "Cura della Casa" e della comunità SoStare

     
  3. 24/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Fiorenzo De Molli, responsabile del Settore Accoglienza della Casa

     
  4. 22/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Gaia Jacchetti, medico della Casa della carità

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina