1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

L'Odin teatret a Milano

4-19 giugno 2010

La Casa della carità incontra la prestigiosa compagnia teatrale danese con eventi, laboratori e spettacoli aperti a tutta la città.

Odin Teatret e Casa della carità hanno in comune la scelta dell'accoglienza e della valorizzazione delle diversità. Da qui è nata l'idea di contattare la prestigiosa compagnia teatrale danese e di portarla a Milano per offrire alla città l'esperienza di questo incontro. L'iniziativa è stata sostenuta dall'assessorato alla Cultura del Comune di Milano, che si è fatto promotore di un progetto più ampio e che coinvolge anche il Piccolo Teatro e Teatridithalia.

L'Odin è stato a Milano dal 4 al 19 giugno. In calendario una serie di spettacoli allo Strehler e all'Elfo, una lectio magistralis, alla Casa della carità, del fondatore Eugenio Barba e un laboratorio di cinque giorni che Kai Bredholt ha tenuto con ospiti e operatori della nostra struttura e che è scaturito in una festa-evento-spettacolo.

Lo spettacolo finale, intitolato "Si Mangia! - Un baratto brutto, sporco e cattivo", si è tenuto sabato 19 giugno al Piccolo Teatro Grass e ha messo in scena uno degli elementi più semplici e diffusi di mescolanza tra culture: la convivialità  del cibo, cioè l'incontro tra persone per condividere un pasto, prepararlo e consumarlo insieme. La rappresentazione è stata il frutto del laboratorio, tenutosi nella nostra struttura, secondo la modalità  del baratto, il tipico metodo di lavoro della compagnia teatrale danese.

Notizie CULTURA

  1. 28/03/20 | Impegniamoci affinché il "dopo" non sia uguale al "prima"

    Una riflessione di don Virginio, a partire dalla lettera aperta dell'Associazione Laudato Si' sullo stop alle attività lavorative non essenziali

     
  2. 26/03/20 | RaccontaMi torna... online

    Percorso formativo di scrittura creativa, storytelling e terapia della narrazione

     
  3. 17/03/20 | "Seminare accoglienza, raccogliere futuro". Il libro di Ero Straniero

    Il volume curato dalla Casa raccoglie contributi di tante personalità che negli anni hanno contribuito con la Fondazione al dibattito sull'immigrazione, fino alla nascita della campagna "Ero Straniero"

     
  4. 12/03/20 | Libri contro il virus

    I consigli di lettura della nostra Biblioteca del Confine per affrontare l'isolamento

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina