FlexCMP

Milano è in affitto? Partecipa anche don Colmegna

6 marzo 2017

Anche il presidente della Casa al convegno conclusivo del progetto FOR RENT, una ricerca promossa dal Politecnico di Milano – DASTU, attiva dal maggio 2015 con l’obiettivo di indagare le forme di offerta di casa a basso costo nell’attuale panorama urbano.

FOR RENT è una ricerca promossa dal Politecnico di Milano – DASTU, attiva dal maggio 2015 con l’obiettivo di indagare le forme (politiche, sociali, urbane e architettoniche) di offerta di casa a basso costo nell’attuale panorama urbano.

La ricerca traccia per la prima volta, a partire dallo studio dell’offerta di casa accessibile, un quadro coerente e articolato sulle politiche abitative milanesi, guardando alla possibilità che si apra un campo di riflessione “a favore della locazione” come forma di uso della casa più aderente alle esigenze della società contemporanea e alle condizioni di crisi della città.

La presentazione del lavoro vuole essere una occasione per aprire un dibattito e un confronto ampio tra studiosi, operatori privati e sociali, e amministrazione pubblica.

Tutti i dettagli sul sito del progetto: www.for-rent.polimi.it

.
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito