FlexCMP

Milano si-cura

19-20-21 novembre 2009

Tre giorni di incontri e dibattiti sui temi del disagio sociale e dell'emarginazione, che si sono tenuti in otto luoghi simbolo della città.

Giovedì 19 novembre è cominciata la rassegna organizzata dalla Casa della carità nei luoghi simbolo della città.

Tre giorni di ascolto e riflessione, che hanno proposto una nuova concezione, inclusiva e autenticamente umana, di cittadinanza. Casa della carità, da giovedì 19 a sabato 21 novembre, ha dialogato con le istituzioni e le realtà del privato sociale, con la città  degli affari, dell'economia e dello sviluppo urbanistico sul tema dell'inclusione, dell'immigrazione, dell'equità sociale, dello sviluppo e della giustizia.

Un confronto tra esperti, intellettuali, giuristi, operatori, volontari, giovani universitari e cittadini comuni
per condividere la sofferenza e la solitudine degli emarginati e trovare soluzioni per una possibile "città  amica".

L'iniziativa Milano si-cura è stata realizzata grazie a Unidea-UniCredit Foundation, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano - Assessorato Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, ExpoMilano 2015, in collaborazione con Coop, EuroMilano, Fastweb, Hines.

I temi e le discussioni che hanno animato Milano si-cura erano stati selezionati a partire dagli interventi e dai contributi dei cittadini raccolti nel blog milanosi-cura.it, una "piazza virtuale" attiva prima e durante l'evento.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito