FlexCMP

Allargamento europeo: nuove cittadinanze, nuove sfide

16 giugno 2008

Convegno internazionale dell'Accademia della carità e Unidea-UniCredit Foundation sugli effetti sociali e culturali dell'allargamento dell'Unione Europea. Con Bronislaw Geremek

"Allargamento europeo. Nuove cittadinanze, nuove sfide" è il titolo del convegno che Unidea - UniCredit Foundation ha organizzato il 16 giugno 2008, in collaborazione con l'Accademia della carità, nell'Aula Magna di UniCredit Group.

Hanno discusso dell'ampliamento dell'Unione Europea e dei suoi effetti Bronislaw Geremek, storico e deputato polacco al Parlamento Europeo e Alessandro Profumo.

Il dibattito è stato moderato da Wlodek Goldkorn, caporedattore della sezione culturale del settimanale "L'Espresso", mentre l'introduzione è stata affidata a Paola Pierri, Presidente di Unidea - UniCredit Foundation e a don Virginio Colmegna, Presidente della Fondazione Casa della carità.

Quello del 2008 è stato il quinto appuntamento annuale promosso da Unidea - UniCredit Foundation in collaborazione con l'Accademia della carità e ha visto i due relatori affrontare il tema dell'allargamento europeo dal punto di vista di un grande attore economico che si è fortemente allargato a est, nonchè dei nuovi timori e delle nuove sfide che questo processo sta portando con sè.

 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito