1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Allargamento europeo: nuove cittadinanze, nuove sfide

16 giugno 2008

Convegno internazionale dell'Accademia della carità e Unidea-UniCredit Foundation sugli effetti sociali e culturali dell'allargamento dell'Unione Europea. Con Bronislaw Geremek

"Allargamento europeo. Nuove cittadinanze, nuove sfide" è il titolo del convegno che Unidea - UniCredit Foundation ha organizzato il 16 giugno 2008, in collaborazione con l'Accademia della carità, nell'Aula Magna di UniCredit Group.

Hanno discusso dell'ampliamento dell'Unione Europea e dei suoi effetti Bronislaw Geremek, storico e deputato polacco al Parlamento Europeo e Alessandro Profumo.

Il dibattito è stato moderato da Wlodek Goldkorn, caporedattore della sezione culturale del settimanale "L'Espresso", mentre l'introduzione è stata affidata a Paola Pierri, Presidente di Unidea - UniCredit Foundation e a don Virginio Colmegna, Presidente della Fondazione Casa della carità.

Quello del 2008 è stato il quinto appuntamento annuale promosso da Unidea - UniCredit Foundation in collaborazione con l'Accademia della carità e ha visto i due relatori affrontare il tema dell'allargamento europeo dal punto di vista di un grande attore economico che si è fortemente allargato a est, nonchè dei nuovi timori e delle nuove sfide che questo processo sta portando con sè.

Notizie CULTURA

  1. 08/07/20 | Il Terzo Settore non è una stampella del pubblico

    Condividiamo le parole della portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia: “Ci rifiutiamo di essere confinati al ruolo di barelliere per le emergenze"

     
  2. 06/07/20 | Prima la comunità, un movimento dal basso

    Sabato 4 luglio si è svolta la prima assemblea dell'Associazione. Ecco l'intervento di apertura di don Virginio Colmegna, che ne è presidente

     
  3. 02/07/20 | Regolarizzazione: delusione per respingimento emendamenti Ero Straniero

    I promotori della campagna: "Chiediamo ai partiti di maggioranza coraggio e unità per intervenire sui limiti del decreto"

     
  4. 17/06/20 | Regolarizzazione: bene la proroga, ora le altre modifiche

    Ero Straniero ha presentato alcuni emendamenti al decreto, che sono all'esame della Commissione Bilancio della Camera

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina