1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Allargamento europeo: nuove cittadinanze, nuove sfide

16 giugno 2008

Convegno internazionale dell'Accademia della carità e Unidea-UniCredit Foundation sugli effetti sociali e culturali dell'allargamento dell'Unione Europea. Con Bronislaw Geremek

"Allargamento europeo. Nuove cittadinanze, nuove sfide" è il titolo del convegno che Unidea - UniCredit Foundation ha organizzato il 16 giugno 2008, in collaborazione con l'Accademia della carità, nell'Aula Magna di UniCredit Group.

Hanno discusso dell'ampliamento dell'Unione Europea e dei suoi effetti Bronislaw Geremek, storico e deputato polacco al Parlamento Europeo e Alessandro Profumo.

Il dibattito è stato moderato da Wlodek Goldkorn, caporedattore della sezione culturale del settimanale "L'Espresso", mentre l'introduzione è stata affidata a Paola Pierri, Presidente di Unidea - UniCredit Foundation e a don Virginio Colmegna, Presidente della Fondazione Casa della carità.

Quello del 2008 è stato il quinto appuntamento annuale promosso da Unidea - UniCredit Foundation in collaborazione con l'Accademia della carità e ha visto i due relatori affrontare il tema dell'allargamento europeo dal punto di vista di un grande attore economico che si è fortemente allargato a est, nonchè dei nuovi timori e delle nuove sfide che questo processo sta portando con sè.

Notizie CULTURA

  1. 23/03/19 | Un anno con Salute senza frontiere

    Teatro e musica per celebrare il servizio della cooperativa NIW

     
  2. 20/03/19 | il 20 marzo la presentazione del libro "Una vocazione controcorrente"

    Iniziativa editoriale che ha coinvolto don Colmegna con Enrico Finzi e la suora clarissa cappuccina Chiara Francesca Lacchini. 

     
  3. 14/03/19 | Africa, alle radici dell'immigrazione

    Il 14 marzo, il convegno internazionale del Centro Studi SOUQ ospiterà Adama Dieng, sottosegretario ONU consigliere del Segretario Generale sul genocidio

     
  4. 13/03/19 | Sei anni di pontificato di Papa Francesco

    Il 13 marzo 2013 Jorge Mario Bergoglio venne eletto a successore di Pietro: una riflessione di don Colmegna

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina