FlexCMP

Misericordia, dialogo e povertà

16 giugno 2015

Martedì 28 giugno, dalle 18,00, alla Casa uno spettacolo teatrale dedicato a san Francesco e un incontro-confronto sull'accoglienza nelle tre maggiori religioni monoteiste

Una serata dedicata alla Misericordia, al dialogo interreligioso e alla figura di San Francesco. Si terrà martedì 28 giugno alla Casa della carità e si articolerà in due momenti. 

Il primo è un incontro intitolato “L’opera di misericordia accogliere i forestieri nelle tradizioni delle tre maggiori religioni monoteiste”, organizzato da Pro Civitate Christiana insieme alla nostra Fondazione. 

Vi parteciparono don Tonio Dall’Olio e don Virginio Colmegna che dialogheranno con rappresentati della comunità ebraica e di quella musulmana. Il dibattito, previsto per le ore 18.00 nei locali della Biblioteca del Confine dedicata al cardinal Martini, è inserito all’interno del progetto “Segni di Misericordia”


A conclusione dell’incontro ci sarà la possibilità, per chi vorrà, di cenare presso la mensa della Fondazione, quindi, nell’auditorium della Fondazione, andrà in scena “Francesco polvere di Dio”, alle ore 20.45. 


Lo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Gabriele Riccardo Tordoni, ripercorre la storia di San Francesco d’Assisi ed è stato portato alla Casa della carità grazie all’Accademia dell’Arte di Vivere - Istituto Dialogos.

Entrambi gli appuntamenti sono aperti a tutta la cittadinanza, con ingresso libero e gratuito. 

 
 
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito