FlexCMP

Il 9 maggio, Human Factory Day a Cascina Triulza

2 maggio 2016

Una giornata di iniziative sul rapporto tra enti di ricerca e organizzazioni della società civile, promossa dalla Fondazione Triulza

Un convegno, sette workshop tematici, 25 progetti di ricerca in mostra. Questo e molto altro prevede il programma del primo "Human Factory Day", una giornata aperta e partecipativa che avrà luogo lunedì 9 maggio nell'unica struttura operativa dell'ex area Expo: Cascina Triulza, che nel corso dell'esposizione universale di Milano ha ospitato il padiglione della società civile.

L'evento, organizzato da Fondazione Triulza, vuole rappresentare un'occasione di incontro tra operatori del sociale, dell’economia e ricercatori di tutte le discipline, che si confronteranno sul rapporto tra i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e le attività delle organizzazioni della società civile. 

La giornata si aprirà con il convegno “Ricerca e società civile insieme per rispondere ai bisogni sociali. Sfide e opportunità per innovare”, che vedrà la partecipazione del mondo dell'università e della ricerca, rappresentanti della società civile e delle imprese, delle istituzioni pubbliche. Il pomeriggio proseguirà poi con una serie di workshop tematici con l’approfondimento di case study e progetti promossi da realtà del terzo settore e realizzati in collaborazione con enti di ricerca che possano servire da stimolo ad altri soggetti. Anche la Casa della carità porterà la sua esperienza nel workshop: "Un laboratorio metropolitano per ridurre l’insicurezza urbana e la marginalità". 

Sarà inoltre allestita un’area espositiva, dove saranno presentati i risultati della ricerca scientifica e tecnologica che potrebbero essere funzionali a migliorare le attività delle organizzazioni del sociale.

Per partecipare alle iniziative è necessario far pervenire la propria adesione all'indirizzo segreteria@fondazionetriulza.org, entro mercoledì 4 maggio. Per maggiori informazioni: 02.39297777.

lunedì 9 maggio 
Cascina Triulza
Area Expo2015
Rho



 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito