FlexCMP

L'Orchestra dei Popoli contro la tratta di esseri umani

In Piazza della Scala, a Milano, un flash mob per dire "Mai più schiavi"

L'Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni, promossa anche dalla Casa della carità, sarà in piazza della Scala, a Milano, per un flash mob musicale contro la tratta di persone, nella giornata mondiale contro la schiavitù.

Dopo il convegno che si terrà a Palazzo Marino (ore 15 - 18) e che, tra gli ospiti, vedrà l’indiano Kailash Satyarthi, attivista da anni impegnato nella lotta contro il lavoro schiavo dei bambini e Premio Nobel per la Pace, l'Orchestra dei Popoli coinvolgerà il pubblico (presente, partecipante, estemporaneo, ma soprattutto sensibile al tema) in un flash mob musicale di 15 minuti. Con le musiche trascinanti del suo repertorio, tratto dal suo primo album di brani originali "Mesclamundi". 

L'Orchestra sarà in piazza con gran parte del suo organico, composto da musicisti - giovani, adulti, professionisti, studenti del Conservatorio, provenienti da tante e diverse nazionalità e culture musicali - per aderire al senso di questa giornata, insieme ai volontari di Mani Tese Nazionale, Caritas Ambrosiana e PIME (Mondo E Missione), entri promotori dell'iniziativa.

Per ulteriori informazioni sulla giornata: www.pimemilano.com/Slider-home/a-milano-il-premio-nobel-che-lotta-contro-la-tratta.html

lunedì 8 febbraio
ore 18.15
piazza della Scala
Milano

 
 

Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" - via Francesco Brambilla 10 - 20128 Milano - C.F. 97316770151 - Credits

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito