1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Il Festival delle periferie alla Casa della carità

30 novembre 2017

Si chiama Super e farà tappa da noi sabato 2 dicembre

Super, il festival delle periferie a Milano, promosso dall'associazione culturale TumbTumb, dal 2015 ha realizzato 23 tour incontrando 160 realtà che abitano e vivono le periferie, composte da persone impegnate in processi di rigenerazione ad ogni livello. Associazioni, gruppi informali, collettivi, micro imprese e artigiani, singoli individui che animano i territori che abitano in modo costante e, così facendo, li modificano attraverso attività culturali, sportive, sociali e imprenditoriali. 

Grazie a una borsa di studio della European Cultural Foundation oggi, Super, chiama a raccolta tutte le realtà incontrate con l'obiettivo produrre un documento condiviso e aperto alla città, ai suoi players e a chi la governa, grazie a 5 laboratori tematici sul tema dell'abitare, del capitale sociale, del raccontarsi, delle dimensioni delle realtà operative e della capacità di queste di reinventare ruoli risignificando spazi.

Il primo appuntamento a porte chiuse alla Casa della Carità con le realtà incontrate il 2 dicembre alle ore 14.30 previa iscrizione.

Il progetto sarà presentato sempre sabato 2 dicembre, alle 19.30 al Circolo Cerizza (via Meucci, Milano) dopo aver incontrato, nel pomeriggio, tutte le realtà a porte chiuse per iniziare il lavoro che da gennaio verrà approfondito nei 5 laboratori grazie all'aiuto di alcuni facilitatori e che confluirà in un evento finale a fine aprile. 

 

Notizie MILANO

  1. 20/03/20 | #restandoaCasa - Area di Servizio

    Alcune informazioni e indicazioni utili sui servizi per affrontare l'emergenza sanitaria legata al coronavirus

     
  2. 12/03/20 | Dobbiamo stare distanti, ma vogliamo sentirci vicini

    Uno spazio virtuale per stare insieme, per condividere pensieri, poesie, fotografie, idee, proposte, domande, risposte. Restando a Casa.

     
  3. 09/03/20 | Nuovamente sospesi i servizi diurni della Casa

    Dal 9 marzo fino al 3 aprile

     
  4. 03/03/20 | L'accoglienza diurna della Casa si riorganizza

    Dal 3 marzo, la ripartenza di alcune attività, seppur con modalità diverse

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina