1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 

 
 

Contenuto della pagina

 

Expedia alla Casa della carità per il Global Day of Caring

10 settembre 2012

Sedici dipendenti della sede italiana ospiti della nostra fondazione per una giornata di conoscenza e volontariato

Una visita di conoscenza della Casa, una mattina di lavoro pratico e un pranzo insieme a ospiti, volontari e operatori. Sedici dipendenti di Expedia Italia hanno deciso di trascorrere così il loro Global Day of Caring, organizzato dalla multinazionale statunitense venerdì 7 settembre in tutti i paesi del mondo in cui è presente.

Per l'edizione 2012 della giornata dedicata al volontariato, la filiale italiana del noto sito web dal quale è possibile prenotare voli e alberghi, ha scelto infatti la Casa della carità tra le organizzazioni del terzo settore presenti sul territorio nel quale opera. E così, dopo aver visitato i tre piani della struttura di via Brambilla, i “volontari per un giorno” si sono messi al lavoro, pulendo i caloriferi, le porte, i vetri delle finestre di tutto lo stabile e parte del patrimonio librario della Biblioteca del Confine (come racconta il video sopra).

“È stata un'esperienza positiva – riflette la responsabile dei volontari Iole Romano che ha coordinato i lavori –, sicuramente da ripetere perché, anche se si è trattato di un contributo semplice e tutto sommato breve, è stato molto utile per la nostra struttura. C'è stata una buona partecipazione ed è stata un'occasione per far conoscere il nostro operato a delle persone che magari non avevamo mai sentito parlare di noi”.

Una soddisfazione che, al termine della giornata, hanno mostrato anche molti dei dipendenti di Expedia, come Andrea Guerra. “Per me è stata un'esperienza nuova – spiega – perché non avevo mai avuto modo di frequentare il mondo del volontariato: è stato stimolante. Spesso da fuori il pensiero più immediato è 'non m'interessa, non ho modo, non ho tempo' e, invece, una volta che ci si ritrova in mezzo, ci si rende conto che, se lo facessimo tutti, potremmo dare un contributo concreto  per migliorare la nostra società”.

Approfondimenti

 

Notizie MILANO

  1. 23/05/19 | Con uno sguardo umano, quarto appuntamento

    Giovedì 23 maggio alla Casa della Cultura, incontro dedicato alle pratiche di solidarietà

     
  2. 18/05/19 | Raccolta straordinaria di indumenti estivi

    Sabato 18 maggio dalle 9 alle 18, i volontari del guardaroba vi aspettano in via Brambilla 

     
  3. 13/04/19 | Il Fuorisalone alla Casa della carità

    Sabato 13 e domenica 14 aprile, il design si fa percorso di accoglienza

     
  4. 12/04/19 | Il nostro cordoglio per la scomparsa di padre Maurizio Annoni

    Con la sua Opera San Francesco è sempre stato per noi un grande esempio

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina