1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Enciclicando, pedalate e riflessioni sulla Laudato si'

L'iniziativa è promossa dall'Associazione In Martesana, che propone una biciclettata lungo il naviglio, durante la quale diffondere il messaggio dell'enciclica


Da Milano a Cassano d'Adda in bicicletta lungo il Naviglio Martesana, per ricordare e diffondere il messaggio contenuto nella "Laudato si'". È quanto propone l'Associazione In Martesana, di cui fa parte anche l'Associazione Amici Casa della carità, per domenica 22 maggio. La proposta è quella di intervallare la passeggiata in bicicletta con la lettura di brani tratti dall'enciclica di Papa Francesco, a un anno dalla sua pubblicazione.

La partenza della biciclettata è fissata alle 9.30 in piazza Gae Aulenti. Qui, nel nuovo distretto finanziario della città, Livia Pomodoro leggerà i brani dell'enciclica che trattano di diritti fondamentali e sistema economico finanziario. La passeggiata proseguirà poi fino in piazza Costantino, dove il presidente della Casa della carità don Virginio Colmegna leggerà alcuni passi su povertà e giustizia sociale. Alle 12.30 è prevista la tappa alla Cascina Nibai di Cernusco sul Naviglio, dove Lorenzo Deberlendis esporrà brani su cibo, acqua e biodiversità.

Si proseguirà poi verso Gorgonzola dove, alle 15 in piazza della Repubblica, Paolo Pileri estratti relativi a consumo di suolo e mobilità sostenibile. La biciclettata si concluderà intorno alle 17 a Cassano d'Adda, dove chiunque potrà leggere brani dell'enciclica, scelti secondo la propria sensibilità.

La partecipazione all'iniziativa è libera e aperta a tutti. Per maggiori informazioni www.inmartesana.org 

domenica 22 maggio
dalle 9.30 alle 17
da piazza Gae Aulenti a Milano
a Cassano d'Adda

 
 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina