1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Emergenze

La Casa della carità è in prima linea ad affrontare emergenze sociali. Nel corso degli anni ha più volte aperto le proprie porte per accogliere famiglie rom sgomberate, gruppi di profughi in modalità emergenziale, vale a dire allestendo, per pochi giorni, l’auditorium della Fondazione con lettini e fornendo vitto, cure mediche, assistenza legale. 

L’accoglienza prosegue poi con l’inserimento in progetti specifici di ospitalità anche grazie alla collaborazione con il Centro ambrosiano di solidarietà.

Questo tipo di accoglienze viene fatta senza ricevere contributi economici dalle istruzioni pubbliche, ma grazie al supporto dei donatori della Fondazione.

Notizie PERSONE

  1. 12/03/20 | Dobbiamo stare distanti, ma vogliamo sentirci vicini

    Uno spazio virtuale per stare insieme, per condividere pensieri, poesie, fotografie, idee, proposte, domande, risposte. Restando a Casa.

     
  2. 10/03/20 | Il Parlamento Europeo intervenga per fermare le violenze, l’uso della forza e la violazione dei diritti umani alla frontiera tra UE e Turchia

    Appello di 49 realtà italiane ed europee, tra cui la Casa

     
  3. 04/03/20 | Profughi, la Casa si unisce all'appello del Tavolo Asilo

    Chiediamo che la UE intervenga subito con un piano urgente di ricollocamento delle persone che giungono in Grecia e Bulgaria

     
  4. 02/03/20 | Rinvio prima giornata "Progetto di sperimentazione per lo studio di un sistema innovativo di tutela dei diritti all’ascolto, alla salute e alla difesa processuale dei bambini in comunità"

    L'avvio del corso slitta a lunedì 30 marzo 2020

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina