1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 
 

L’ambulatorio della Casa della carità offre visite mediche, cure e farmaci, sedute di psicoterapia alle persone che, per diversi motivi, non riescono a usufruire del servizio sanitario. Come Issah, 45 anni del Gambia, che ha scoperto di avere un tumore alla vescica e ha urgente bisogno di cure.

Issah viveva per strada, è arrivato alla Casa della carità per chiedere aiuto all’ufficio di tutela legale. È sempre stato un uomo molto coraggioso, tanto che ci ha messo diversi mesi prima di confidarci dei dolori che sentiva alla parte bassa del ventre.

Dopo le visite mediche necessarie, abbiamo scoperto il suo tumore. La Casa della carità ha fatto di tutto per non lasciarlo solo, per accoglierlo in una casa dove potersi curare e dove poter essere seguito ogni giorno.

Sempre più persone in difficoltà, come Issah, si rivolgono alla Casa della carità in cerca di aiuto e di cure. 
Per tutti loro il nostro ambulatorio è di importanza vitale. 


Tra loro ci sono i nostri ospiti, come Issah, e gli uomini e le donne in difficoltà che accedono alle docce, al guardaroba, al servizio di tutela legale o al centro di ascolto della Casa.

Molti dei nostri ospiti hanno bisogno anche di cure dentistiche, fino ad oggi siamo riusciti ad aiutare alcuni di loro grazie a un dentista volontario, ma i costi per i materiali e per le visite sono sempre molto alti.

Scegli di sostenere l’Ambulatorio della Casa della carità e aiutaci a offrire cure e sostegno, farmaci, ma anche sedute di psicoterapia per le vittime di tortura e cure dentistiche che sono fondamentali per la salute dei nostri ospiti!

Scegli di sostenere le cure mediche di Issah
e delle tante persone di cui ci prendiamo cura ogni giorno. 
Hanno bisogno di te ora!

.


Puoi versare il tuo contributo a:
Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani" ONLUS


CARTA DI CREDITO
tramite il sito internet:
clicca qui

CONTO CORRENTE POSTALE

N° 36704385

BONIFICO BANCARIO (IBAN)
IT 08 O 03359 01600 100000067281


 

Per informazioni:

Ufficio fund raising
02.25.935.318
donazioni@casadellacarita.org

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina