1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Alla Casa il primo incontro del corso "Dalla crisi, quali lezioni?"

20 settembre 2013

Sabato 21 settembre, prende il via l'iniziativa promossa da Città dell'uomo in collaborazione con la nostra fondazione e con Città e Lavoro

Si terrà sabato 21 settembre, a partire dalle 10.30, il primo dei quattro appuntamenti previsti dal corso "Dalla crisi quali lezioni? - Una proposta formativa per i giovani" organizzato dall'associazione Città dell'uomo e dalla Casa della carità in collaborazione con Comunità e lavoro.

Ad aprire la giornata sarà il presidente di Città dell'uomo Luciano Caimi mentre ospite del primo incontro di questo ciclo dedicato all'approfondimento della crisi in corso sarà Guido Formigoni, docente allo Iulm di Milano. Il professore parlerà degli effetti della crisi sulla democrazia e sulla politica, ma i suoi interventi saranno alternati a momenti di dibattito tra i partecipanti e dalla proiezione di alcuni video collegati al tema della giornata.

I successivi appuntamenti sono previsti per il 12 e il 26 ottobre e per il 16 novembre quando a concludere il corso sarà chiamato don Virginio Colmegna, presidente della Casa. Prima di lui, saranno ospiti del corso Luigino Bruni, professore alla Lumsa di Roma, Luciano Venturini e Francesco Marcaletti entrambi docenti dell'Università Cattolica di Milano.

 

Notizie CULTURA

  1. 08/07/20 | Il Terzo Settore non è una stampella del pubblico

    Condividiamo le parole della portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia: “Ci rifiutiamo di essere confinati al ruolo di barelliere per le emergenze"

     
  2. 06/07/20 | Prima la comunità, un movimento dal basso

    Sabato 4 luglio si è svolta la prima assemblea dell'Associazione. Ecco l'intervento di apertura di don Virginio Colmegna, che ne è presidente

     
  3. 02/07/20 | Regolarizzazione: delusione per respingimento emendamenti Ero Straniero

    I promotori della campagna: "Chiediamo ai partiti di maggioranza coraggio e unità per intervenire sui limiti del decreto"

     
  4. 17/06/20 | Regolarizzazione: bene la proroga, ora le altre modifiche

    Ero Straniero ha presentato alcuni emendamenti al decreto, che sono all'esame della Commissione Bilancio della Camera

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina