1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

"Due mani in più". L'impegno di Coop per una comunità solidale

26 ottobre 2016

Alla presentazione del volume che racconta il progetto di Coop Lombardia per gli anziani, intervengono l'autrice Marta Ghezzi, il sindaco Giuseppe Sala, l'assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, il vice presidente di Coop Lombardia Alfredo De Bellis, Giangiacomo Schiavi del Corriere della sera e il presidente della Casa della carità,

 

Quindici anni fa, intorno a un tavolo, si sono incontrati il volontariato di Coop Lombardia e quello cattolico della Caritas per guardare insieme ai bisogni degli anziani fragili. È nato un servizio semplice e ricco al tempo stesso. Due mani in più porta la spesa a casa di chi non è autosufficiente, ma soprattutto crea una comunità solidale, un’occasione di socialità e di relazione vera, un antidoto alla solitudine.

La giornalista del Corriere della Sera Marta Ghezzi ha raccolto il racconto di questi 15 anni nel libro "Due mani in più. Il valore di una comunità solidale": è la storia di un progetto che crea una comunità solidale, un’occasione di socialità e di relazione vera, un antidoto alla solitudine. Protagonisti del volume, che sarà presentato mercoledì 9 novembre alle 11 alla Sala Alessi di Palazzo Marino, sono anche il presidente della Casa della carità don Virginio Colmegna e Doudou Khouma, operatore sociale della Fondazione, responsabile di Casa Anziani.

Alla presentazione interverranno poi Marta Ghezzi, giornalista e autrice del libro  Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Alfredo De Bellis, vice presidente Coop Lombardia e Giangiacomo Schiavi, Corriere della sera.

 

APPUNTAMENTI

  1. 20/10/17 | Dialoghi di Pace nel nome di Francesco

    Il 20 ottobre appuntamento nella chiesa di Sant'Angelo a Milano

     
  2. 16/10/17 | Convegno Reti della carità a Roma

    Giornata di riflessione su "Perché accogliere, come accogliere"

     
  3. 14/10/17 | Rompiamo le righe! 

    La festa del quartiere Adriano dove con il cibo si aiuta la Biblioteca del Confine

     
  4. 11/10/17 | La Casa ospita l'intervista di Open Migration a Nancy Porsia

    Una conversazione speciale tra la giornalista esperta di Libia e immigrazione e Marina Petrillo

     
leggi tutti gli appuntamenti

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina