1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Don Colmegna e la Casa ricevono il premio internazionale "La Pira"

“Popoli solidali, ponti di pace” è il titolo della 33ª Giornata internazionale della Pace "Giorgio La Pira", durante la quale sara consegnato un riconoscimento alla Casa della carità e a don Virginio


Il Centro Studi "Giuseppe Donati” è un’associazione di ispirazione cattolica di Pistoia che, dal 1972, si pone l’obiettivo di promuovere lo studio e il dibattito a proposito di argomenti di maggiore attualità e rilevanza sociale: dalle questioni politiche a quelle religiose, dal problema del disagio giovanile a quello della malattia mentale, dalla questione della povertà a quello dell’emarginazione. Ogni anno, nel periodo di novembre - dicembre, il centro studi organizza la Giornata internazionale della Pace, della Cultura e della Solidarietà.

Durante questa giornata, la onlus toscana premia persone e realtà associative che quotidianamente si sono contraddistinte per il loro impegno in favore della pace e della giustizia, per la promozione della cultura, per la solidarietà ed il bene comune. Il premio è istituto in memoria dell'ex sindaco di Firenze Giorgio La Pira, scomparso nel 1977 e per il quale è stato avviato il processo di beatificazione. Quest'anno a essere premiati saranno anche la Fondazione Casa della carità con il suo presidente don Virginio Colmegna, che domenica 29 novembre ritirerà il premio nella Cattedrale di San Zeno a Pistoia.

Insieme alla Casa della carità saranno premiati l'ex presidente del Consiglio Romano Prodi, oggi presidente della Fondazione per la collaborazione tra i popoli, il Corpo della Guardia di Finanza, Franco Vaccari presidente dell’associazione internazionale “Cittadella della pace” e la comunità monastica ecumenica di Taizè, in Francia. Riconoscimenti saranno inoltre consegnati al Centro giovani della Diocesi di Pistoia e al doposcuola della Parrocchia di Montale.









 
 

APPUNTAMENTI

  1. 20/06/20 | Sabato 20 giugno, Salviamo la Lombardia

    Alle ore 15 la manifestazione in piazza Duomo, cui aderisce anche la Casa

     
  2. 15/06/20 | "Regolarizzazione sì, ma restano gli invisibili"

    Lunedì 15 giugno alle 18, un webinar promosso da Ero Straniero e Io Accolgo

     
  3. 20/05/20 | Vicini agli ospiti dell'Hotel Michelangelo

    Un breve momento musicale per incoraggiare chi è in quarantena, organizzato dall'Associazione Amici Casa della carità

     
  4. 18/05/20 | Prima la comunità: vogliamo un futuro per la nostra salute

    Un appello per ripartire con coraggio 

     
leggi tutti gli appuntamenti

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina