1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Una cena offerta da Eat's e Coin

21 ottobre 2013

Si è tenuta martedì 22 ottobre nella nostra mensa con il management di Gruppo Coin e ha dato il via a una collaborazione che ci fa molto piacere.

Una cena per iniziare una collaborazione. E' andata in scena martedì sera nella nostra mensa e ha visto la partecipazione del management di Gruppo Coin insieme ai nostri ospiti, operatori e volontari, con l'augurio che questo momento rappresenti solo l'inizio di una collaborazione continuativa.

L'azienda ha portato in regalo alla Casa una quarantina di pasti, simbolo delle derrate alimentari che, provenienti da Eat's  (food market di Gruppo Coin presente negli store Excelsior di Milano e Verona), d'ora in poi, verranno devolute gratuitamente alla nostra fondazione ogni settimana.

“L'idea – spiega don Virginio Colmegna – è nata quest'estate, quando all'interno dell'iniziativa "Regaliamoci speranza", abbiamo lanciato la proposta di una schiscetta solidale, invitando i cittadini a consumare il pranzo al sacco qui alla Casa, condividendolo con le persone che la abitano. Gruppo Coin con Eat's l'ha apprezzata e fatta propria e quindi non possiamo che ringraziare l'intero gruppo per questo importante sostegno”.

"Con quello che fate qui ogni giorno date sicuramente un contributo importante alla città di Milano e quindi siamo contenti di poter aiutare" ha risposto il direttore generale di Coin Simone Dominici. "L'augurio - ha concluso prima di mettersi a tavola - è che anche altre aziende si facciano avanti".

Il cibo offerto da Eat's verrà utilizzato per gli ospiti della Casa che non riescono ad accedere quotidianamente al nostro servizio mensa, ma ai quali la fondazione vuole garantire comunque un'alimentazione sana e adeguata.

Alla serata ha partecipato anche Milly Moratti che è stata una delle promotrici dell'iniziativa. Con lei hanno cenato anche diversi soci dell'Inter Club della Casa "Non violenti per passione", alcuni rappresentanti delle società sportive del quartiere, AS Gan e Reala Crescenzago, e alcuni operatori e ospiti del CeAS che da anni porta avanti nella sua sede al Parco Lambro un progetto Inter Campus.

Notizie MILANO

  1. 04/03/19 | 2 marzo, in duecentomila per i diritti e l’inclusione

    "Milano ha dimostrato e dimostra ogni giorno che l'accoglienza è un seme di coesione sociale" 

     
  2. 25/02/19 | Con uno sguardo umano, secondo appuntamento

    Lunedì 25 febbraio alla Casa della carità, incontro dedicato alle disuguaglianze

     
  3. 23/01/19 | Casa della carità e Casa della cultura insieme, per tornare ad avere uno sguardo umano

    Da lunedì 28 gennaio, un ciclo di incontri di informazione e riflessione 

     
  4. 19/01/19 | Raccolta straordinaria di indumenti invernali

    Sabato 19 gennaio dalle 9 alle 18, i volontari del guardaroba vi aspettano in via Brambilla 

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina