1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

La città ricorda il cardinal Martini, tra tante personalità anche don Colmegna

11 settembre 2013

A un anno dalla sua scomparsa, uno spettacolo al Piccolo Teatro Studio e una serie di conferenze in ricordo del cardinal Carlo Maria Martini. Il 19 settembre, partecipa anche il nostro presidente don Virginio Colmegna

Dal 25 settembre al 6 ottobre 2013, sarà in scena al Piccolo Teatro Studio di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo di Marco Garzonio “Martini: il Cardinale e gli altri”, un ritratto autentico del cardinale Martini, colto nella fragilità degli ultimi giorni eppure ancora forte e saldo in quelle profonde riflessioni costruite nell’arco di una vita vissuta dialogando con gli altri. Grazie al sostegno della Fondazione Corriere della Sera e del Piccolo teatro e con la collaborazione di Ambrosianeum, lo stesso autore ha curato poi il ciclo di incontri “La città: crisi e rinascita di una convivenza”, una serie di quattro conferenze in ricordo di Carlo Maria Martini.

Solitudini è il titolo del primo convegno in programma per le ore 18 di Giovedì 12 settembre e organizzato presso la  Sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera (via Balzan 3 angolo via S. Marco 21). Parteciperanno Khalid Chaouki (Deputato e Responsabile nazionale Nuovi Italiani), Savino Pezzotta (Presidente del CIR – Centro italiano per i rifugiati), don Gino Rigoldi (presidente di Comunità Nuova).

Il presidente della Fondazione Casa della carità, don Virginio Colmegna parteciperà alla seconda serata prevista per Giovedì 19 settembre alle ore 18 presso Fondazione Ambrosiana Attività Pastorali - Centro Schuster, Salone Pio XII (via S. Antonio 5). L’incontro, dedicato al tema della Violenza, vedrà inoltre la partecipazione di Mauro Magatti (Sociologo ed economista, Università cattolica del Sacro Cuore) e Salvatore Natoli (Filosofo, Università degli studi di Milano Bicocca).

Il terzo appuntamento dedicato alla Corruzione si terrà Giovedì 26 settembre alle ore 18 presso il Museo Diocesano (corso di Porta Ticinese 95). Insieme al direttore del corriere dellea sera, Ferruccio de Bortoli, interverranno Ivanhoe Lo Bello (vice presidente di Confindustria) e Mariangela Zaccaria (Direttore centrale amministrativo dell'assessorato ai Lavori Pubblici).

L’ultimo incontro, quello di Giovedì 3 ottobre, ore 18, si terrà presso il Piccolo Teatro Studio Melato (via Rivoli 6). Sarà dedicato al  Dialogo e vedrà la partecipazione di Paolo Branca (islamista, Università cattolica del Sacro Cuore), Luca Bressan (Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale), Giulio Giorello (filosofo epistemiologo, Università degli studi di Milano) e Giuseppe Laras (Rabbino Capo Emerito della Comunità Ebraica di Milano).

Notizie MILANO

  1. 26/07/19 | Daspo urbano, agli interventi di deterrenza si uniscano investimenti, azioni e presenza di carattere sociale

    Don Colmegna: "Più che dare effettive risposte, il provvedimento in discussione in Consiglio comunale a Milano fa vincere la cultura della paura"

     
  2. 24/07/19 | Firmato l’accordo tra Comune e l’Associazione ‘Speranza oltre noi’ 

    Alla Cascina San Carlo di Quartiere Adriano, il primo intervento ispirato alla Legge sul “Dopo di noi” 

     
  3. 01/07/19 | Gli orari della Casa durante l'estate 

    Anche d'estate le nostre porte saranno aperte, con qualche variazione d'orario

     
  4. 25/06/19 | Una Casa aperta. Sempre. A tutti

    In un anno, la Fondazione ha aiutato 4.609 persone in difficoltà. Lo rivela il Bilancio di sostenibilità 2018, presentato in un incontro sul futuro del terzo settore con il professor Stefano Zamagni

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina