1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

#CDC10 - CARITÀ E GIUSTIZIA

L'impegno per la legalità: incontro con don Luigi Ciotti

Sabato 18 ottobre, alle 18.00, il presidente nazionale di Libera dialogherà con don Virginio Colmegna. Ingresso fino ad esaurimento posti

In occasione del suo decennale, la Casa della carità promuove un incontro dedicato ad approfondire lo stretto e imprescindibile legame che unisce carità, legalità e giustizia.

Ospite della Fondazione sarà don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, e fondatore del Gruppo Abele di Torino.

Il sacerdote dialogherà con il presidente della Casa della carità don Virginio Colmegna in un incontro aperto al pubblico (fino ad esaurimento posti) nell'auditorium della Fondazione.


L'incontro si aprirà con un momento a cura del gruppo che, da anni, porta avanti il progetto della Società di Lettura, condiviso dalla Biblioteca del Confine della Casa e dal Liceo "A. Volta" di Milano. 

La Casa della carità ha fatto del rispetto della legalità uno dei cardini della sua azione sociale in questi suoi primi dieci anni di vita. Per questo, ha aderito a Libera ed è attivamente coinvolta nelle attività del coordinamento milanese dell'associazione.

La Fondazione, che gestisce alcuni beni confiscati alla criminalità organizzata ora riconvertiti in appartamenti per l'accoglienza di persone in difficoltà, ha contribuito nel 2012 alla stesura delle linee guida per questi stessi beni, ha sostenuto nel 2013 la campagna “Io riattivo il lavoro” e, lo scorso maggio, ha ospitato la Carovana internazionale antimafie 2014 per un incontro intitolato “I diritti dei senza diritti”.

 
 

Notizie CULTURA

  1. 30/09/20 | Oltre l’emergenza: la comunità è salute

    Mercoledì 30 settembre a Roma e online, un convegno per rilanciare la sanità pubblica
    ripartendo da salute e comunità

     
  2. 20/08/20 | Un altro naufragio al largo della Libia: 45 morti

    Casa della carità chiede di fermare l'ecatombe in mare: aprire vie legali di ingresso in Europa ed evacuare i centri di detenzione libici

     
  3. 27/07/20 | I Sommersi e i Salvati

    La Casa e la campagna Ero Straniero aderiscono all'iniziativa per chiedere di interrompere i finanziamenti alla guardia costiera libica

     
  4. 27/07/20 | #contagiatidalritmo con i Baldanzosi

    Un video realizzato dal gruppo di danza formato da utenti e operatori del progetto Proviamociassieme

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina