1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Quando il fai da te fa bene al cuore

21 aprile 2016 

Grazie al progetto "Bricolage del Cuore" di Leroy Merlin, abbiamo ristrutturato la sala comune a disposizione di ospiti, operatori e volontari

Alla Casa della carità c'è un luogo speciale. Un luogo molto amato dai nostri ospiti, ma apprezzato anche da operatori e volontari. Si tratta della sala comune, situata al piano terra. Qui, i ragazzi si ritrovano per passare il tempo libero, guardare dei film e, soprattutto, assistere alle partite di calcio in tv. Non importa se a giocare non è la propria squadra del cuore, quel che conta è stare insieme. In questo spazio, dove c'è anche un piccolo punto ristoro, operatori e volontari si fermano a fare una pausa, a bere un caffè, a scambiare quattro chiacchiere con i colleghi o con gli ospiti.

Da qualche tempo avevamo un piccolo sogno: riorganizzare la sala comune, per renderla più accogliente. In primo luogo per i nostri ospiti, ma anche per gli operatori e per i volontari. 

Grazie al progetto di Leroy Merlin "Bricolage del Cuore", questo sogno è diventato realtà!

Insieme ad alcuni ospiti, il team di Leroy Merlin e i tanti dipendenti dell'azienda hanno rimesso a nuovo il punto ristoro e la sala comune, che ora sono ancora più belli e confortevoli. Ragazzi e ragazze che vivono nella Casa hanno dato un prezioso contributo nei lavori, e sono anche stati protagonisti della prima edizione di "Tutorial for Good", un'iniziativa sempre promossa da Leroy Merlin cui abbiamo partecipato con piacere.

Sostieni anche tu la Casa della carità

.
 
 
 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina