1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

La Biblioteca del Confine partecipa a Bookcity Milano

8 novembre 2012

Venerdì 16 novembre, dalle 17, due laboratori per piccoli lettori e appassionati di fotografia

In occasione di Bookcity, anche la Biblioteca del Confine si apre a Milano e organizza due eventi per far conoscere a tutta la cittadinanza le sue attività culturali. Venerdì 16 novembre, a partire dalle ore 17, la Biblioteca proporrà due laboratori, pensati seguendo i progetti che in questi anni la stessa Biblioteca ha già portato avanti.

Il primo è dedicato ai bambini e si intitola “Oggi leggo da protagonista”. È un laboratorio di avvicinamento alla lettura e di animazione culturale pensato sul modello della Società di Lettura che da anni la Biblioteca porta avanti con il liceo A. Volta di Milano. Sarà guidato da Ludovico Jacopo Cipriani, autore di “Il Mistero di Burgess Shale. La magnifica Avventura dell’Evoluzione” (Feltrinelli, Milano 2011).

Il secondo sarà invece tenuto da Enrico Mascheroni, fotografo di Reporters sans frontières e amico della Casa della carità che ha già tenuto un corso per ospiti e persone interessate al tema della fotografia “etica”. Terrà una conferenza teorico-pratica, per esperti e appassionati, per imparare a scattare immagini in contesti sociali difficili nel rispetto della dignità delle persone. Il titolo è “Catturare il mondo con sensibilità e rispetto”.

Entrambi i laboratori sono gratuiti e a numero chiuso. “Oggi leggo da protagonista” è aperto a tutti i bambini dai 7 ai 9 anni, fino ad un massimo di 30 partecipanti. Per “Catturare il mondo con sensibilità e rispetto” il limite è quello di 50 persone, a partire dai 14 anni.

All'interno del programma di Bookcity Milano, si terrà anche una presentazione del nuovo libro del nostro presidente don Virginio Colmegna "Ora et labora": venerdì 16 novembre alle ore 15.00 al Castello Sforzesco, con suor Giuliana Galli e la giornalista Catia Caramelli.

Notizie CULTURA

  1. 10/10/19 | Rom e Sinti in Italia? Sail pe!

    Due giornate di approfondimento per dire che costruire percorsi sociali, culturali e di cittadinanza con Rom e Sinti... è possibile

     
  2. 23/07/19 | Alla Casa un pranzo d'artista con il Teatro Alkaest

    Da "Il pranzo di Babette", una narrazione sull'accoglienza e la gioia della condivisione

     
  3. 11/07/19 | Perché ci conviene: nuovi strumenti per la promozione del lavoro e dell'inclusione della popolazione straniera in Italia

    L'11 luglio alla Camera, convegno promosso dalla campagna Ero Straniero

     
  4. 11/07/19 | Don Colmegna: basta con lo scontro ideologico sull'immigrazione

    Serve una nuova legge, che promuova legalità e regolarità, sia rispettosa dei diritti umani e serva al Paese per crescere

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina