1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Don Colmegna al Convegno di Azione Cattolica

23 aprile 2015

“La realtà «sorprende» l’idea. La missionarietà dell’AC alla luce dell’Evangelii Gaudium”. Il convegno di Roma vedrà un intervento del nostro presidente

“La realtà «sorprende» l’idea. La missionarietà dell’AC alla luce dell’Evangelii Gaudium”. Questo il titolo del Convegno delle Presidenze diocesane dell’Azione Cattolica, che si svolgerà a Roma dal 24 al 26 aprile, e che affronterà quest’anno le nuove prospettive aperte dall’Evangelii Gaudium e le scelte con cui l’associazione può sintonizzarsi. Al tempo stesso, sarà lo spazio in cui condividere delle buone prassi da poter riportare nelle associazioni diocesane, in continuità con le scelte fatte dall’Assemblea nazionale.  

Il Convegno si strutturerà quindi in diversi momenti, che si articoleranno da venerdì a domenica. Sabato 25 aprile, dopo un ricordo del 70° anniversario della Liberazione, si svolgeranno cinque mini convegni (divisi nei sottotemi poveri, popolo, misericordia, gioia, dialogo) legati al tema “L’Azione Cattolica e le parole dell’Evangelii gaudium”. Il tavolo relativo al tema della misericordia sarà condotto dal nostro presidente don Virginio Colmegna.

Per maggiori informazioni www.azionecattolica.it

dal 24 al 26 aprile
Domus Pacis
via di Torre Rossa, 94
Roma 

APPUNTAMENTI

  1. 01/04/17 | Al Centro San Fedele di Milano, il Forum nazionale di Etica civile

    Un appuntamento per ritrovare le ragioni del vivere bene insieme, alla cui organizzazione hanno partecipato anche la Casa e don Colmegna

     
  2. 20/03/17 | Alla Casa un momento di riflessione sui corridoi umanitari

    Verrà presentato il libro "Badheea", scritto da Mattia Civico ed edito da Il Margine

     
  3. 18/03/17 | Il CeAS ricorda Walter Nulli con il 7° memorial a lui dedicato

    I nostri partner del CeAS ricordano un amico con un torneo di calcio, un rinfresco e una Messa

     
  4. 09/03/17 | Milano è in affitto? Partecipa anche don Colmegna

    Anche il presidente della Casa al convegno conclusivo del progetto FOR RENT, una ricerca promossa dal Politecnico di Milano – DASTU, attiva dal maggio 2015 con l’obiettivo di indagare le forme di offerta di casa a basso costo nell’attuale panorama urbano.

     
leggi tutti gli appuntamenti

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina