1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

L'assemblea regionale di Libera Lombardia alla Casa della carità

14 gennaio 2014

Sabato 18 gennaio, l'auditorium della Fondazione ospiterà l'annuale incontro dell'associazione impegnata per la legalità

Diffondere una cultura della legalità e del diritto, costruire memoria, difendere la democrazia contro tutte le mafie, questo é l'impegno dell'associazione Libera che in Lombardia riunisce 1600 tra associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, tra le quali la Fondazione Casa della carità.

Sabato 18 gennaio 2014 la Casa ospiterà nel suo auditorium l'annuale assemblea regionale della realtà che riunisce “associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, come già aveva fatto nel 2012; i delegati regionali si ritroveranno per discutere tra l'altro di beni confiscati alla criminalità organizzata, di gioco d'azzardo e della campagna Mettiamoci in gioco, di rapporti con le istituzioni, di giovani e formazione.

Da sempre la legalità é uno dei valori fondanti per l'attività della Casa della carità e, sebbene abbia aderito ufficialmente all'associazione solo nel 2012, spesso negli anni ha affiancato Libera nella sua attività. Oggi, nel decimo anno di attività della Fondazione voluta dal Cardinal Martini,  l'ospitare l'assemblea nazionale di Libera, testimonia ancora la volontà della Casa di farsi laboratorio di buona cultura e buone pratiche sociali e la vicinanza a tutti coloro che lavorano per questi obiettivi.

 

Notizie MILANO

  1. 08/07/20 | Il Terzo Settore non è una stampella del pubblico

    Condividiamo le parole della portavoce del Forum del Terzo Settore Lombardia: “Ci rifiutiamo di essere confinati al ruolo di barelliere per le emergenze"

     
  2. 01/07/20 | Coronavirus, riaperti i servizi diurni della Casa

    Tornati gradualmente a operare lo sportello legale, lo sportello per la residenza anagrafica e il guardaroba. Il centro d’ascolto è temporaneamente trasferito in piazza Costantino. 

     
  3. 26/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Iole Romano, responsabile dell'area "Cura della Casa" e della comunità SoStare

     
  4. 24/06/20 | Vivere il presente, immaginando il futuro

    Un'intervista con Fiorenzo De Molli, responsabile del Settore Accoglienza della Casa

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Vuoi fare una donazione?

Iniziative di spiritualità

 
Torna ad inizio pagina