6 febbraio 2014
“Un abile per la pace” è il titolo del libro che Massimo Toschi ha scritto per Jaka Book e che sarà presentato il 13 Febbraio prossimo alla libreria milanese dell’editore in via Frua 11. Insieme all’autore saranno presenti Gad Lerner e don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della carità.
Un abile per la pace, l’amico Massimo Toschi, con la sua straordinaria esperienza e il suo impegno costante nella cooperazione internazionale, a dispetto della sua disabilità, ci ha insegnato che la forza mite dei poveri ne fa i veri maestri di pace.
“In tre anni e mezzo ho fatto circa quaranta viaggi, dall’Iraq alla Libia, dal Sudafrica al Burkina, da Israele alla Palestina, dall’Eritrea ai Balcani e all’Algeria […]Quando mi sono trovato dinanzi a Mandela o a Tareq Aziz, a Peres o ad Arafat, a Clinton o a Declerq, quando ho parlato con amici come Romano Prodi o Kalida Messaoudi, ho pensato che io ero solamente il prestanome delle vittime, in particolare i bambini, quelli che pagano sempre il prezzo più alto della stoltezza del mondo”.
giovedì 13 febbraio 2014
ore 18.30
Libreria Jaca Book “Città Possibile”
via Frua 11 (Ingresso via delle stelline) - Milano
Un dialogo a più voci, intorno al libro "Un gesuita a Scampia" di padre Fabrizio Valletti
Nell'ambito del servizio di custodia sociale del Municipio 2, un incontro con il dott. Giovanni Ghidini
Secondo incontro della rassegna "Al passo di Gesù" di Azione Cattolica Ambrosiana e Decanato di Zara
Volentieri segnaliamo questa iniziativa promossa dalla cooperativa sociale New Ideas of Welfare